Huawei Mate 9: prezzo, scheda tecnica (quasi) ufficiale e uscita in Italia

Tutti gli aggiornamenti su Huawei Mate 9: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia. La Huawei pronta a stupire nuovamente?

di , pubblicato il
Tutti gli aggiornamenti su Huawei Mate 9: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia. La Huawei pronta a stupire nuovamente?

La casa produttrice cinese non si ferma più e sembra essere praticamente pronto il nuovo Huawei Mate 9: prezzo, scheda tecnica e uscita in Italia rientrano negli ultimi rumors. Il Mate 9 è il nuovo phablet che dovrebbe presentare, soprattutto per quanto concerne il comparto ‘fotocamera’, alcune specifiche assolutamente da tenere d’occhio. L’attesa era tutta per l’IFA di Berlino, ma poi, probabilmente in attesa del nuovo Android 7 Nougat, il suo lancio sul mercato è stato rinviato. La scheda tecnica che andiamo ad analizzare è frutto di leaks provenienti da una fonte solitamente molto affidabile: si tratta del sito cinese MyDrivers.

Huawei Mate 9: scheda tecnica (quasi) ufficiale

Huawei Mate 9 sui presenta come uno degli smartphone più attesi dei prossimi tempi. Gli ultimi rumors lanciati da MyDrivers si concentrano soprattutto su due aspetti fondamentali della scheda tecnica. Innanzitutto, il processore: sembra che la Huawei possa puntare sul SoC Kirin 960, il quale dovrebbe essere octa-core; in più sembra possibile la presenza di core specifici del tipo ARM Cortex-A73. Il secondo aspetto riguarda la fotocamera: gli ultimi leaks parlano (addirittura) di due fotocamere posteriori da 20 Mpixel con in aggiunta uno stabilizzatore ottico integrato (OIS). Per quanto riguarda le altre specifiche non ci sono rumors particolarmente aggiornati ma soltanto conferme: lo schermo dovrebbe essere da 5.9 pollici, mentre la RAM dovrebbe essere da 4GB e il ‘taglio’ minimo di storage da 64Gb.

Huawei Mate 9: prezzo e uscita in Italia

Una questione di cui si è parlato ancora poco è quella riguardante il prezzo che dovrebbe avere il nuovo Huawei Mate 9. Gli ultimi rumors hanno parlato di un costo contenuto, in linea con la strategia di mercato della Huawei: l’idea di fondo che muove la sperimentazione tecnologica della casa produttrice cinese è quella di presentare i device migliori al mondo ad un prezzo consistente nella metà dei corrispettivi iPhone e Samsung Galaxy. I leaks, comunque, affermano che il prezzo del Mate 9 dovrebbe aggirarsi tra i 499,00 euro e i 549,00 euro: se la scheda tecnica dovesse essere confermata si tratterebbe veramente di prezzi molto bassi. Per quanto riguarda l’uscita in generale e l’uscita in Italia in particolare si parla del mese di ottobre.

Anche su questo punto si attendono, però, aggiornamenti più precisi.

Leggi anche:

Huawei NOVA e Sony Xperia XZ: gli smartphone più ‘promettenti’ all’IFA 2016

Samsung: seduta drammatica a Seoul. Ritiro del Galaxy Note 7 costa caro

Samsung Galaxy A3 (2017): prezzo, uscita e scheda tecnica

Samsung Galaxy S8 (o S9): chip Exynos con GPU Nvidia o AMD, progetti e rumors

Argomenti: , , , , , ,