Huawei Mate 9: prezzo e scheda tecnica, ma potrebbe arrivare una versione ‘Lite’

Una suggestione circola nel web: Huawei Mate 9 potrebbe avere a breve una versione 'Lite'. Ecco la fonte ufficiale di questa notizia e soprattutto la scheda tecnica e il prezzo aggiornato del nuovo phablet top gamma del produttore cinese.

di , pubblicato il
Una suggestione circola nel web: Huawei Mate 9 potrebbe avere a breve una versione 'Lite'. Ecco la fonte ufficiale di questa notizia e soprattutto la scheda tecnica e il prezzo aggiornato del nuovo phablet top gamma del produttore cinese.

La notizia è di quelle che fanno clamore: Huawei Mate 9 potrebbe presentare una versione ‘Lite’. Prima di analizzare la scheda tecnica e il prezzo di lancio in Italia, bisogna analizzare questa news, anche perché potrebbe creare un vero e proprio piccolo terremoto: qualora fosse in arrivo Huawei Mate 9 Lite, allora la stessa strategia di mercato della casa cinese potrebbe cambiare nettamente. In realtà, si tratterebbe di un unicum, nella misura in cui la serie ‘Mate’ non ha mai presentato le versioni ‘leggere’, a differenza della serie ‘P’ che ha sempre accompagnato il top gamma annuale con una variante ‘Lite’, dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. Del resto, le classifiche del mercato italiano, segnalano come Huawei P8 Lite e Huawei P9 Lite siano tra gli smartphone più venduti nel nostro paese.

Ecco, invece, cosa bolle in pentola per Apple iPhone 8 (2017), rumors: brevetto display pieghevole, ipotesi sul ‘nome’ e le ultime novità.

Huawei Mate 9 ‘Lite’: suggestione o verità?

La notizia è la seguente: la Huawei ha ottenuto la certificazione FCC per la produzione di un nuovo smartphone. È risaputo che la casa cinese è sempre al lavoro e produce un numero consistente di device per tutti i mercati e le fasce di prezzo. Eppure, secondo molti analisti, questo nuovo dispositivo farebbe proprio pensare alla versione ‘Lite’ di Huawei Mate 9. Le caratteristiche tecniche di questo smartphone Huawei sono le seguenti (stando alla fonte che riporta la notizia): il display sarebbe in Full HD con diagonale 5,5 pollici, mentre il chipset sarebbe formato da un processore di tipo Kirin (quale sia, però, non viene detto) e da 3 GB di RAM. Il comparto fotocamera sarebbe di ottimo livello: i sensori posteriori sarebbero due, anche se le caratteristiche tecniche in Mpixel e apertura di focale non sono state rese note.

Insomma, sembrerebbe in tutto e per tutto una versione ‘Lite’ di Huawei Mate 9. Ma sarà realmente così o si tratta soltanto di una suggestione di una fonte non del tutto attendibile? Comunque, un nuovo smartphone Huawei di buon livello è comunque in arrivo.

Dal mondo della casa coreana, invece, ecco Samsung Galaxy S8: il vero motivo del rinvio ad aprile.

Per il prezzo e la scheda tecnica di Mate 9, clicca su pagina 2.

Huawei Mate 9: scheda tecnica e prezzo

Ma torniamo a Huawei Mate 9, il nuovo phablet top gamma del produttore cinese. Si tratta di uno dei migliori smartphone in commercio, capace di non perdere la sfida né con Apple iPhone 7 Plus né con il Samsung Galaxy S7 Edge. Il suo mercato, probabilmente, si avvantaggerà molto del fallimento del progetto del Note 7, anche se si tratta della prima volta che la Huawei presenta uno smartphone dai costi elevati, un vero top gamma anche nel prezzo insomma, che dovrà conquistare gli utenti grazie soprattutto al suo hardware prim’ancora che per la convenienza.

La scheda tecnica di questo importante phablet è la seguente:

  • Il display è da 5,9 pollici con risoluzione in Full HD (dunque: 1920×1080 pixel) e una densità pari 373ppi
  • Il chipset è formato da HiSilicon Kirin 960 (in octa-core, con frequenza da 2400 MHz e ARM Cortex-A73 e ARM Cortex-A53), una GPU di tipo Mali-G71 MP8, 4GB di RAM e 64GB espandibili di storage
  • Il comparto fotocamera è formato da un doppio sensore posteriore Leica da 12 MPixel e 20 MPixel e un sensore frontale da 8 Mpixel
  • La batteria è da 4000mAh e le dimensioni sono le seguenti: 156.9 x 78.9 x 7.9 millimetri per un peso di 190 grammi
  • OS Android 7.0 Nougat ed EMUI 5

Il prezzo di Huawei Mate 9 sarà di 749,00 euro (quello ‘consigliato’) e le colorazioni saranno Space Grey e Moonlight Silver.

Sempre dal produttore cinese, ecco cosa dobbiamo attenderci da Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Argomenti: , ,