Huawei Mate 9 presentato il 3 novembre? Rumors prezzo, scheda tecnica e uscita

Huawei presenterà un nuovo top gamma il 3 novembre a Monaco di Baviera: si tratta di Huawei Mate 9? Ecco i rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Huawei presenterà un nuovo top gamma il 3 novembre a Monaco di Baviera: si tratta di Huawei Mate 9? Ecco i rumors su scheda tecnica, prezzo e uscita.

La notizia ha tutti i crismi dell’ufficialità. La Huawei ha deciso di lanciare un nuovo top gamma (Huawei Mate 9?) in un evento dedicato il 3 novembre a Monaco di Baviera, durante il quale sarà presente il CEO Richard Yu. La casa cinese, come abbiamo ripetuto più di una volta, sta mettendo in campo una strategia per lanciare la sfida definitiva ai due colossi del mercato, Apple e Samsung: la scheda tecnica e il prezzo di Huawei Mate 9 potrebbero essere a tal punto ‘appetitosi’ da divenire in breve tempo lo smartphone Huawei di punta. Dunque, il 2016 si  dovrebbe chiudere con questo nuovo top gamma, dopo la presentazione di Huawei Nova (ecco la recensione) e Huawei Nova Plus (ecco la recensione).

Huawei Mate 9 presentato il 3 novembre? La scheda tecnica

Non è stato ancora ufficializzato che la presentazione riguarderà proprio Huawei Mate 9, ma la notizia può essere data comunque per certa. Qual è la scheda tecnica di quello che potrebbe divenire il nuovo top gamma Huawei? Le caratteristiche fondamentali riguardano la fotocamera posteriore che dovrebbe essere doppia (come per Huawei P9) e restituire una qualità da 20 Mpixel e il chipset caratterizzato dal potentissimo Kirin 960. Un’altro rumor interessante parla di 4 versioni: una da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, una da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, e due definite ‘monarch’ e ‘top’ con 6 GB di RAM e 256 GB di sotrage. Un’altra caratteristica che potrebbe presentare è lo scanner dell’iride: una specifica che affascina, ma che, comunque, non sembra attirare granché l’attenzione del pubblico. Intanto, si segnala anche l’accordo con Leica per lo sviluppo della realtà virtuale.

Huawei Mate 9: prezzo e uscita

Mentre si diffondono già i primi rumors su Huawei P10, quale sarà il prezzo di Huawei Mate 9? La casa cinese cerca sempre di lavorare su un rapporto qualità/prezzo particolarmente invidiabile: in questo caso, però, i prezzi sembrano comunque essere abbastanza alti, ma è anche vero che la scheda tecnica è assolutamente ‘eccellente’, forse la migliore sul mercato. Ecco il listino prezzi ‘ipotetico’ (ma realistico):

  • versione ‘base’ – intorno ai 450 euro
  • versione con 128 GB di storage – intorno ai 520 euro
  • versione ‘top’ – intorno ai 630 euro
  • versione ‘monarch’ – intorno ai 990 euro

La presentazione, dunque, dovrebbe avvenire il 3 novembre e l’uscita sarà di poco successiva. L’arrivo sul mercato europeo e italiano non dovrebbe essere troppo lontano nel tempo. Continuate a seguirci per avere informazioni sempre aggiornate sul mondo degli smartphone.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Rumors, Smartphone Huawei