Huawei Mate 9: le foto diffuse deludono, rumors scheda tecnica, uscita e prezzo

Sono state diffuse foto inedite del nuovo Huawei Mate 9: il design sembra essere deludente, ecco un'analisi approfondita. Arrivano, comunque nuovi rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo. Il top gamma Huawei e le sue potenzialità.

di , pubblicato il
Sono state diffuse foto inedite del nuovo Huawei Mate 9: il design sembra essere deludente, ecco un'analisi approfondita. Arrivano, comunque  nuovi rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo. Il top gamma Huawei e le sue potenzialità.

Sono state diffuse negli ultimi giorni, grazie ad un utente di Weibo che avrebbe avuto accesso a un modello di Huawei Mate 9, alcune immagini del nuovo phablet del produttore cinese: ebbene, gli scatti sembrano aver deluso, in quanto il design è stato considerato da più parti piuttosto anonimo. Nel frattempo, sembra che la scheda tecnica del nuovo top gamma Huawei non ha più segreti: in questo articolo, facciamo anche il punto della situazione su tutti gli ultimissimi rumors per quanto concerne tutto quello che occorre sapere a pochissimi giorni dalla presentazione.

A proposito di indiscrezioni, ecco Apple iPhone 8 (2017): sandwich-glass e edge-to-edge design, le potenzialità del display OLED.

Foto Huawei Mate 9: le caratteristiche del design e perché delude

Un utente del famoso sito cinese Weibo avrebbe avuto la possibilità di avere tra le mani in anteprima il nuovo Huawei Mate 9. Le foto postate hanno immediatamente fatto il giro del mondo e, stando ai commenti degli utenti e degli amanti del mobile, il nuovo phablet Huawei avrebbe una pecca fondamentale, il design sarebbe eccessivamente anonimo. Nelle immagini, comunque, appare Huawei Mate 9 nella variante di colorazione ‘Champagne Gold’ e presenta un ‘anteriore’ assolutamente classico con la presenza del sensore di prossimità, della fotocamera e dello speaker. Il ‘posteriore’, invece, vede i due sensori fotocamera Leica in verticale con il modulo laser a sinistra e il LED per il flash a destra; in fondo, invece, troviamo il lettore per le impronte digitali. Infine, si sottolinea come le antenne siano piuttosto ‘robuste’, anche se la presenza ‘ingombrante’ non sembra infastidire troppo.

Sempre per analizzare i leaks, ecco Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: nuovi rumors per i top gamma più attesi del 2017.

Ma gli utenti, si sa, pretendono molto, il nuovo Huawei Mate 9, per quanto concerne il design, è stato quasi immediatamente considerato deludente: il frontale è piuttosto ‘anonimo’, questa la prima considerazione, il che significa che non è ‘brutto’, ma semplicemente mostra poca personalità la Huawei – questo sembra potersi ricavare – dovrebbe puntare maggiormente anche sull’aspetto estetico dei propri device: la scheda tecnica è assolutamente di rilievo, ma per creare fidelizzazione al brand, occorrerebbe maggiore personalità nella cura dei dettagli ‘visivi’.

Dal mondo cinese, ecco Xiaomi Mi Mix: scheda tecnica, uscita e prezzo del migliore phablet sul mercato (con una pecca).

A pagina due, i rumors su scheda tecnica, uscita e prezzo.

Scheda tecnica, uscita e prezzo Huawei Mate 9: rumors aggiornati

Se, dunque, il design sembra essere deludente, gli ultimi rumors sulla scheda tecnica di Huawei Mate 9 parlano di quello che potrebbe diventare il miglior phablet in commercio in questo ultimo trimestre del 2016.

  • Chipset: la vera novità è l’HiSilicon Kirin 960 con sistema octa-core, sembra che le prestazioni saranno accresciute del 180%, per quanto concerne le operazioni grafiche, e avrebbe la possibilità di implementare una funzionalità per quanto concerne la ricarica veloce che, con in cinque minuti, restituirebbe il 50% della batteria – a questo vanno aggiunti da 4 a 6 GB di RAM, una memoria interna da 64 a 256 GB
  • Fotocamera: è stata confermata la presenza dei sensori Leica che, a livello posteriore, saranno in due da 20 e da 12 Mpixel con la possibilità della simulazione effettiva di uno zoom ottico da 4X (su iPhone 7 Plus è da 2X, tanto per intenderci)

Per quanto riguarda il prezzo, se ne è parlato a lungo nelle settimane scorse: sembra che nella sua versione più ‘accessoriata’ (dunque con il massimo di storage e di RAM) possa arrivare anche a 1300 dollari. La scelta potrebbe essere non azzeccata al massimo: si tratta di un costo veramente elevatissimo. Per quanto riguarda l’uscita in Italia, non abbiamo informazioni aggiornate: Huawei Mate 9 sarà presentato il 3 novembre, ma non è chiaro ancora come sarà organizzata la commercializzazione in Europa e quali strategie di mercato vorrà presentare la Huawei per un mercato che sembra affezionarsi sempre di più ai suoi prodotti.

Argomenti: , , ,