Huawei Mate 9: i 5 rumors definitivi su scheda tecnica, prezzo e uscita

È il momento di fare il punto della situazione su tutti i rumors di cui siamo venuti a conoscenza intorno alla scheda tecnica di Huawei Mate 9. La casa cinese sta per lanciare il miglior smartphone dell'anno (forse).

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
È il momento di fare il punto della situazione su tutti i rumors di cui siamo venuti a conoscenza intorno alla scheda tecnica di Huawei Mate 9. La casa cinese sta per lanciare il miglior smartphone dell'anno (forse).

Huawei Mate 9 sarà il miglior smartphone/phablet del 2016? La domanda è assolutamente legittima se si analizza la questione a partire da tre fattori: il primo riguarda il fiasco del Note 7, sul quale non ci soffermiamo perché si è scritto tutto e ancora più di tutto su uno degli eventi più clamorosi della storia del mercato mobile; il secondo concerne la mancata rivoluzione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che sono (ovviamente) due eccellenti smartphone, ma non ha nulla di ‘mai visto prima’; infine, il terzo riguarda il Mate 9 in sé con specifiche e performance che potrebbero rivelarsi assolutamente straordinarie. Ecco, allora, i 5 rumors definitivi su scheda tecnica, uscita e prezzo.

A proposito di competitors per il 2017, ecco Apple iPhone 8 (2017): schermo OLED trasparente, sensore VR e visore AR, quanto c’è di vero negli ultimi rumors.

Huawei Mate 9, scheda tecnica: i 5 rumors definitivi – le versioni e il processore

Il primo rumor che vogliamo confermare riguarda la questione delle due versioni di Huawei Mate 9: sembra essere confermato che il phablet uscirà in due varianti, una ‘standard’ e una ‘Pro’, la cui differenza riguarda alcuni aspetti dell’hardware, ma non della grandezza. Entrambi le varianti, infatti, avranno uno schermo con diagonale da 5,9 pollici – dunque si tratta, in entrambi i casi, di phablet. Il secondo rumor che intendiamo confermare riguarda il chipset: sembra potersi dare per scontato che il Mate 9 presenterà l’innovativo SoC Kirin 960, l’unico capace di sfidare la potenza di Apple A10 Fusion, presente su iPhone 7, con frequenza da 2,6 GHz, una memoria RAM da 4 GB (versione ‘standard’) e 6 GB (variante ‘Pro’) e uno storage da 64 GB o 256 GB (comunque espandibili).

Sempre per quanto concerne i top gamma 2017, ecco Samsung Galaxy S8: i 7 rumors più attendibili e l’accordo con LG per la batteria.

Huawei Mate 9, scheda tecnica: i 5 rumors definitivi – la fotocamera e il display

Proseguiamo il nostro viaggio nei rumors definitivi su Huawei Mate 9. Il terzo di cui vogliamo parlare è quello relativo alla fotocamera: sembra che il phablet cinese presenterà un doppio sensore posteriore ed entrambi sarebbero da 20 Mpixel e prodotti dalla Leica – insomma qualcosa allo stesso tempo di simile e di superiore a quanto visto su Huawei P9. Ma non è tutto. Negli ultimi giorni, si è parlato della presenza di uno zoom ottico da 4X (per intenderci, su iPhone 7 Plus è da 2X) che renderebbe il Mate 9 lo smartphone con il comparto fotocamera migliore del 2016. Ci sono poi i rumors sul display: la risoluzione dovrebbe essere altissima, in Quad HD, in maniera tale da poter supportare la piattaforma di realtà virtuale DayDream della Google. Quello che possiamo aggiungere con sicurezza è che non presenterà un pennino.

Sempre dal mondo della casa cinese, ecco quanto sappiamo su Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Per i rumors definitivi su uscita in Italia e prezzo, clicca su pagina 2.

Huawei Mate 9, scheda tecnica: i 5 rumors definitivi – uscita e prezzo

Il quinto e ultimo rumor che vogliamo discutere riguarda l’uscita in Europa e in Italia e il prezzo di Huawei Mate 9. Al momento, non sembra che i due phablet siano stati predisposti immediatamente anche per il nostro mercato, nonostante esca a ridosso di Natale e possa sfruttare la disfatta del Note 7. Per quanto riguarda, invece, il prezzo, le uniche informazioni che abbiamo arrivano da EvanBlass (solitamente molto affidabile) che ha parlato di 1300 dollari per la versione ‘Pro’ iper-accessoriata. Insomma, la Huawei ha deciso di lanciare uno smartphone di alto profilo in tutti i sensi, intendo sfidare sullo stesso terreno i più ‘blasonati’ (ma probabilmente non più potenti) Samsung Galaxy S7 Edge e iPhone 7 e 7 Plus.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Huawei Mate 9, Smartphone Huawei

Leave a Reply