Mate 8: rumors sulla scheda tecnica del nuovo phablet Huawei

Sono trapelati i primi rumors sulla scheda tecnica di Huawei Mate 8, phablet che dovrebbe uscire entro la fine del 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sono trapelati i primi rumors sulla scheda tecnica di Huawei Mate 8, phablet che dovrebbe uscire entro la fine del 2015.

Il vasto campo dei rumors vede un nuovo protagonista affacciarsi neppure troppo timidamente: stiamo parlando di Huawei Mate 8, uno dei successori più accreditati dello Huawei Mate 7 insieme al Mate S. I primi rumors sulla scheda tecnica sono da prendere assolutamente con le pinze, ma fanno comunque trapelare una scheda tecnica piuttosto interessante, sia sotto l’aspetto del design, sia dal punto di vista tecnico. In verità non c’è ancora nulla di ufficiale sul Mate 8, anche se le caratteristiche qui riportate potrebbero essere parzialmente vere. L’uscita, inoltre, sarebbe prevista per fine novembre o inizio dicembre, e quindi in tempo per le strenne natalizie, a un prezzo piuttosto competitivo e rapportato alla qualità. Diamo quindi un’occhiata alle indiscrezioni sulle caratteristiche di Huawei Mate 8.  

Huawei Mate 8: speculazioni sulla scheda tecnica

Huawei Mate 8 dovrebbe così essere un phablet con una scocca realizzata in lega di alluminio, display da 6 pollici con risoluzione da 2560x1440pixel e processore proprietario HiSilicon Kirin 950 octa-core che, grazie al processo produttivo a 14 nanometri dovrebbe assicurare prestazioni più elevate rispetto ai più noti Exynos e Snapdragon. Il chip dovrebbe essere corredato di scheda grafica ARM Mali T880 ed equipaggiato con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ma non è esclusa la presenza di una versione equipaggiata con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. I rumors riguardano anche il comparto fotografico, visto che già si parla di un sensore posteriore Sony da 20,7 megapixel, e la connettività, per la quale è previsto il supporto al 4G LTE Cat. 10.   Huawei Mate 8 dovrebbe uscire entro la fine del 2015 a un prezzo che dovrebbe corrispondere a circa 520 dollari per la versione da 3 GB con 32 GB di memoria interna e a circa 610 dollari per la versione da 4 GB con 64 GB di memoria interna. Da noi, quindi, il prezzo potrebbe aggirarsi sui 549 euro e sui 599 o 629 euro per la versione più potente. Attendiamo notizie ufficiali a riguardo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Huawei