Huawei Mate 30 senza app Google, chi lo comprerà in Europa

Confermata l'uscita in Europa di Huawei Mate 30, presentazione il 19 settembre.

di , pubblicato il
Confermata l'uscita in Europa di Huawei Mate 30, presentazione il 19 settembre.

C’è l’ufficialità per l’annuncio del Huawei Mate 30, avverrà il 19 settembre, ma molti dubbi ancora attanagliano l’uscita di questa nuova serie, a partire dal sistema operativo, che potrebbe non essere quello di sempre, visti ormai i noti screzi con Google e gli USA.

Huawei Mate 30, il 19 l’annuncio

La nuova serie della casa cinese sarà dunque annunciata a Monaco di Baviera il 19 settembre. Non vi è dubbio quindi che la nuova serie avrà una distribuzione anche europea. Ebbene si, c’era chi stava mettendo in dubbio anche questo, e ciò fa dunque capire quanti dubbi in questo momento circolino intorno alla produzione del colosso asiatico. Nonostante tutto, comunque, ci si aspetta ancora molto dai nuovi phablet targati Huawei. Probabilmente miglioramenti anche per il comparto fotografico.

Andiamo quindi a vedere a tal proposito quali sono gli ultimi rumors. Le indiscrezioni ci dicono che il produttore cinese dovrebbe utilizzare per il Mate 30 Pro due sensori da 40 megapixel abbinati ad obiettivi standard e grandangolare, un sensore da 8 megapixel abbinato ad un teleobiettivo con zoom ottico 5x e un sensore ToF (Time-of-Flight) che rileva la profondità.

Display AMOLED da 6,7 pollici, risoluzione Quad HD+, batteria da 4500 mAh e processore Kirin 990 che verrà presentato a breve a Berlino. Tornando alla questione OS, sappiamo che Google ha vietato le sue app su questo smartphone, quindi per l’Europa sarà sicuramente un problema acquistare un prodotto del genere, con app praticamente sconosciute. Per Android 10 invece, sarà possibile solo utilizzare la versione Open Source.

Potrebbe interessarti anche Rumors iPhone 11, presentazione il 10, preordini il 13 settembre, caratteristiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.