Huawei Mate 30 Pro, il mostruoso comparto fotografico è stato svelato

Svelato il comparto fotografico del phablet Huawei Mate 30 Pro.

di , pubblicato il
Svelato il comparto fotografico del phablet Huawei Mate 30 Pro.

A giudicare dagli ultimi rumors pare proprio che il nuovo Huawei Mate 30 Pro abbia caratteristiche da capogiro. Le ultime indiscrezioni ci parlano addirittura di una doppia fotocamera con sensori entraembi da 40 MP.

Rumors Huawei Mate 30

Saranno addirittura 5 le versioni di Mate 30 che Huawei lancerà sul mercato: Mate 30, Mate 30 Pro, Mate 30 Lite, Mate 30 X e Mate 30 RS Porsche Design, alla faccia delle tensioni con gli USA e conseguentemente con Google stesso.

Intanto, arrivano succulente indiscrezioni sulla variante Pro, in particolare sul display e il comparto fotografico. Il pannello sarà OLED, la risoluzione scende rispetto a quanto pensato, sarà infatti di 2600×1200 pixel.

Per quanto riguarda il design, non dovrebbero esserci particolari sorprese rispetto al precedente modello. Confermato il notch per la fotocamera e il riconoscimenti facciale in 3D. Per quanto riguarda la parte posteriore invece, confermato l’alloggio di forma quadrata al centro della scocca. Il device avrà un sensore principale da 40 megapixel abbinato ad un obiettivo standard, come nel Mate 20 Pro. Un secondo sensore da 40 megapixel invece per l’obiettivo grandangolare.

Ricordiamo comunque che il comparto fotografico non si esaurisce qui, prevista infatti anche una terza fotocamera, questa volta con sensore da 8 MP. Ma non è tutto, previsto anche un quarto sensore di tipo ToF (Time-of-Flight) per migliorare l”effetto bokeh. Ricapitoliamo ora brevemente l’hardware e altro: processore Kirin 990, 8 GB di RAM e 128 GB di storage, batteria da  4.200 mAh. A dispetto della polemica con gli USA, il sistema operativo dovrebbe essere Android 10 Q.

Potrebbe interessarti anche Lenti a contatto del futuro, sbatti le palpebre e si attiva lo zoom

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.