Arrivano nuove immagini del Huawei Mate 30 Lite, foto che ne svelano la fotocamera posteriore e sciolgono quindi interessanti dubbi. Gli scatti sono apparsi sul social Weibo e stanno facendo il giro del web tra gli appassionati.

Nuove immagini Huawei Mate 30 Lite

I device di prossima uscita saranno i Mate, i phablet dell’azienda cinese che proprio non vogliono arretrare di fronte alle minacce degli USA e andare avanti in tutta la loro potenza. Huawei quindi risponde con la sua serie più prestigiosa, e al momento Android sembra ormai confermato su questo dispositivo.

Intanto, sul web è apparsa qualche immagine del nuovo modello Lite della serie Mate. Al posto del notch abbiamo un foro in alto a sinistra. All’interno una fotocamera da 32 MP. Il display è di 6,26 pollici.

Il grande scoop però riguarda la foto posteriore dove si vede un modulo fotografico alloggiato in un quadrato. Al suo interno ben quattro sensori. Le risoluzioni dei sensori dovrebbero essere 48, 8, 2 e 2 megapixel. Nella documentazione di TENAA sono riportate le seguenti specifiche: processore octa core Kirin 810, 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di storage e batteria da 3.900 mAh.

Come dicevamo, il sistema operativo dovrebbe essere Android Pie 9, Huawei dovrebbe riuscire ad ottenere in tempo la licenza, l’interfaccia naturalmente sarà invece EMUI 9. La presentazione è attesa in Cina verso fine agosto, il nome sarà però diverso in patria, si chiamerà infatti Nova 5i Pro. In Europa invece la presentazione sarà ufficializzata poco dopo, ovvero nei primi giorni di settembre.

Potrebbe interessarti anche Motorola One Action, ormai ci siamo, scheda tecnica confermata