Huawei Mate 20 X 5G in Italia, scheda tecnica dell’elitario smartphone

Arriva in Italia il mastodontico Huawei Mate 20 X 5G, il top dei top della casa cinese.

di , pubblicato il
Arriva in Italia il mastodontico Huawei Mate 20 X 5G, il top dei top della casa cinese.

Anche in Italia arriva il mostruoso Huawei Mate 20 X 5G, annunciato a fine 2018 dall’azienda cinese, nonostante il ritardo, alla fine ce l’ha fatta a calcare anche il suolo italico e finalmente ci troviamo anche dalle nostre parti a contemplare questo spettacolare smartphone.

Huawei Mate 20 X 5G in Italia

Sembra quasi di annunciare una star del cinema dalle nostre parti, ma in effetti questo device è davvero un prodotto da elite. Basta dare un’occhiata alla scheda tecnica per capire di cosa stiamo parlando. Innanzitutto, partiamo dal fatto che è uno smartphone 5G, è dotato infatti del modem Balong 5000, un’altra caratteristica che lo differenzia dal Mate 20 Pro è la grandezza del display che ora raggiunge una diagonale di ben 7,2 pollici. Ma vediamo meglio un po’ di cose nel dettaglio, soffermandoci di più anche sullo stesso display.

Il device è dotato di cover in vetro con bordi arrotondati e un display OLED FullView da 7,2 pollici con risoluzione full HD+ (2244×1080 pixel). La fotocamera anteriore è da 24 MP ospitata all’interno del notch a goccia. Quella posteriore invece è tripla: fotocamera principale da 40 megapixel con ottica grandangolare (f/1.8), un sensore da 20 megapixel abbinato ad un obiettivo ultragrandangolare (f/2.2) e un teleobiettivo da 8 megapixel (f/2.4) con zoom ottico 3x.

La dotazione hardware comprende inoltre il processore octa core Kirin 980, 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Sono presenti anche il lettore di impronte digitali in-display e la porta USB Type-C. Niente da fare invece per il jack delle cuffie da 3,5 mm. La batteria è da 4.200 mAh.  Il prezzo è 1.099,90 euro, colori disponibili solo il verde smeraldo.

Potrebbe interessarti anche Samsung prepara il prossimo top di gamma, ecco Galaxy Tab S6

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.