Huawei Mate 20, scheda tecnica, prezzo e uscita, c’è anche il colosso Mate Pro

Il conto alla rovescia sta per terminare, si avvicina il momento del lancio sul mercato di Huawei Mate 20 e della illustre variante Pro.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Il conto alla rovescia sta per terminare, si avvicina il momento del lancio sul mercato di Huawei Mate 20 e della illustre variante Pro.

Sale l’attesa per il nuovo Huawei Mate 20 e l’illustre variante Mate 20 Pro. Il mese di ottobre è ormai vicinissimo e possiamo finalmente sapere per filo e per segno cosa ci attende con il prossimo top di gamma della casa cinese. Andiamo quindi a scoprirne di più sui nuovi phablet della famiglia Mate.

Scheda tecnica e news Huawei Mate 20

Cosa sappiamo a proposito del Mate 20? Sostanzialmente i rumors sono ancora molto incerti per quanto riguarda la scheda tecnica. Partiamo innanzitutto dalle notizie certe, ovvero la data di presentazione, fissata per il 16 ottobre. Il lancio sul mercato potrebbe avvenire la prima settimana di novembre. Per quanto riguarda il prezzo, ci si attende qualcosina in più rispetto al costo del precedente modello che, lo ricordiamo, era di 699 euro per la versione standard. Questa volta quindi il modello base potrebbe superare i 700 euro, ma non di molto, rimanendo quindi sostanzialmente in questa fascia di prezzo.

Passiamo alle caratteristiche, anche qui come dicevamo, c’è ancora un po’ di confusione e qualche informazione manca. Spiccano le tre fotocamere posteriori per il comparto fotografico. Andiamo comunque a vedere quali sono i rumors della scheda tecnica del modello base, considerando che la versione Pro avrà storage, RAM e display più grande, confermato l’ambizioso processore Kirim 980, sul quale Huawei sta lavorando ormai da tempo.

Schermo: 6,3” AMOLED (1.080 x 2.244 pixel)
CPU: Kirin 980
RAM: 6 GB
Memoria interna: 128 GB
Fotocamera posteriore: tripla fotocamera
Fotocamera frontale: singola fotocamera
Batteria: 4.200 mAh con ricarica wireless
OS: Android 9 Pie con EMUI 9

Potrebbe interessarti anche: OnePlus 6T, schermo da 6,4 pollici e lettore impronte in-display a 529 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Smartphone Huawei