Tutto tace da oltre un mese, eppure dovrebbe essere sempre più vicina la data di uscita del nuovo phablet Huawei Mate 20. Certo, il lancio sul mercato non è imminente, dovremo aspettare l’autunno per toccare con mano il prodotto in questione, ma questo silenzio sta preoccupando non poco.

Huawei Mate 20, si chiamerà davvero così?

E’ ragionevole pensare che anche la serie Mate scavalchi l’intera decina e passi direttamente dal 10 al 20 come accaduto per la serie P.  Ad oggi però effettivamente non ci sono ancora notizie certe in merito al nome del nuovo phablet cinese, top di gamma della sua serie.

Si chiamerà Mate 11? Crediamo di no, e continuiamo a chiamarlo 20, il tempo ci dirà se abbiamo avuto ragione o meno. Ad ogni modo, quel che interessa maggiormente gli appassionati è sapere quali saranno le caratteristiche del prodotto, diamo un’occhiata alla scheda tecnica secondo gli ultimi rumors.

Potrebbe interessarti anche: Asus presenta i nuovi prodotti della famiglia TUF pensati per i gamers

Il display probabilmente sarà un Quad HD, presenterà ancora la triplice fotocamera posteriore come il modello precedente, ma soprattutto avrà il mostruoso processore Kirin 980 che ha battuto tutti i test di AnTuTu effettuati un paio di mesi fa. Certo, il processore in sé non risolve l’intera faccenda, poiché bisogna poi vedere come questo motore gira sulla macchina nel suo complesso, ma è indubbiamente un bel vantaggio. Il comparto fotografico si avvalerà come sempre della collaborazione di Leica per le lenti, e vanterà ancora la presenza del machine learning, potenziato proprio grazie al processore summenzionato, con algoritmi sempre più intelligenti in grado di fornirvi delle foto davvero mozzafiato.

Non mancherà naturalmente la versione Pro, ma per ora è presto per fare differenze tra le varianti, quindi non ci rimane che attendere nuove indiscrezioni. A tal proposito secondo voci di corridoi il design del Huawei Mate 20 sarà caratterizzato anche dalla presenza del notch in stile iPhone.

Per quanto riguarda il prezzo, 899 euro il costo probabilmente per la versione base, circa 100 euro in più per quella Pro. Come già anticipato, l’uscita è in programma per l’autunno.

Potrebbe interessarti anche: Mediaset Premium verso la fine, addio anche ai canali in HD