Huawei Mate 20 con Kirin 980, test mostruosi su AnTuTu, sarà il top del top

La super bomba di Huawei Mate 20 sta tutta nel processore, il prossimo Kirin 980 batte tutti i record di punteggio nella classifica di AnTuTu.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
La super bomba di Huawei Mate 20 sta tutta nel processore, il prossimo Kirin 980 batte tutti i record di punteggio nella classifica di AnTuTu.

Quanto si parla di Huawei si parla ormai dell’eccellenza. Ma l’attesa per il prossimo top di gamma sta diventando alta per l’elevata qualità che ci si attende anche questa volta. Stiamo parlando del Mate 20, il phablet che promette di spazzare via tutti i competitor del mercato.

Huawei Mate 20, primi rumors

La potenza di Huawei è ormai sulla bocca di tutti, l’algoritmo del machine learning del Mate 10, il precedente modello, è proverbiale e l’azienda sta addirittura sperimentando la sua intelligenza artificiale nel mondo delle auto a guida autonoma, proprio per dimostrare quanto potenziale ci sia in quello speciale processore. Eppure, il Kirin 970 sta già per essere il passato, pronto ad essere soppiantato dal nuovo Kirin 980, il risultato è da stropicciarsi gli occhi.

Potrebbe interessarti anche: iPhone SE 2 sta per arrivare e costerà meno del predecessore, ultimi rumors

Su AnTuTu arriva infatti la consueta lista con i punteggi raggiunti dai test del noto benchmark, ebbene il punteggio raggiunto dal Kirin 980 è semplicemente mostruoso: 356.918 punti, superiore di quasi 150 mila punti rispetto al predecessore Kirin 970 e capace di far impallidire persino il SoC top di gamma del momento, ovvero il Qualcomm Snapdragon 845, fermo a circa 250 mila punti.

Il nuovo processore dovrebbe mostrare tutta la sua prorompente potenza proprio nel Huawei Mate 20, ma all’uscita del suddetto phablet manca ancora un bel po’. Si dice che l’azienda cinese stia ora lavorando sul prototipo, vi invitiamo quindi a prendere come sempre con le molle tutte le informazioni in merito, poiché il rischio bufala è sempre molto elevato quando manca molto al lancio di un prodotto. Ad ogni modo, anche quest’anno ci attendiamo il meglio dalla versione Pro, vi terremo aggiornati sulle prossime news.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp consuma troppo, ecco il trucco per risparmiare memoria

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Schede tecniche, Smartphone