Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, pronto anche il nuovo sistema operativo Android 9 Pie?

Il punto della situazione sullo smartphone Huawei Mate 20, il phablet perfetto sta per arrivare.

di , pubblicato il
Il punto della situazione sullo smartphone Huawei Mate 20, il phablet perfetto sta per arrivare.

Si avvicina il grande momento di Huawei Mate 20 e della sua ancor più illustre variante Pro. Mancano ancora i dettagli, ovvero le caratteristiche esclusive che daranno ai nuovi phablet cinesi quel qualcosa in più. Ma andiamo a ricapitolare tutto quel che invece al momento già sappiamo.

Rumors Huawei Mate 20 Pro

Partiamo dalle novità clou, innanzitutto per il nuovo device e la sua variante Pro è atteso il nuovo sistema operativo Android 9 Pie.

L’azienda cinese ha appena iniziato a lavorare con questa novità e si spera di trovarla già integrata nei prossimi device. Che così non sarà, avremo invece l’ormai classico Android 8.1 Oreo, naturalmente aggiornabile al nuovo Pie 9 una volta pronto il release. Passiamo al design del modello. C’è il notch, altra caratteristica ormai insostituibile.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9 afflitto da bug, secondo alcuni sono difetti irreparabili

Sotto il display dovremmo trovare un sensore per le impronte digitali. Posteriormente troviamo una configurazione a tripla fotocamera. L’altra grande attesa è rivolta verso il processore, i due modelli presenteranno il nuovissimo Kirin 980 che a breve sarà presentato all’IFA 2018 di Berlino. Le novità introdotte dal nuovo processore non sono poche, con capacità di calcolo a 7 nm, sarà inoltre più veloce del 20% e addirittura più efficiente del 40%.

Passiamo alle altre caratteristiche della possibile scheda tecnica: come RAM non ci aspettiamo meno di 6 GB, ma neanche più di 8 GB mentre la memoria interna dovrebbe essere tra i 128 e i 512 GB. Passiamo ora al comparto fotografico, per i sensori è lecito pensare siano simili a quelli del P20 Pro, ovvero uno principale da 40 MP, uno monocromatico da 20 MP e un teleobiettivo. Il prezzo anche in questo caso, com’è ormai tendenza tra le aziende big del settore, ci aspettiamo un costo superiore ai 1000 euro.

Potrebbe interessarti anche: Xperia XZ3, Sony lancia la fotocamera da record, ben 48 MP

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,