Non ci sono più dubbi ormai sul Huawei Mate 10 Pro, il nuovo phablet cinese Android non ha più misteri essendo stato presentato ieri, lunedì 16 ottobre 2017, all’evento di Berlino. Andiamo a conoscere meglio la scheda tecnica ufficiale del modello.

Huawei Mate 10 Pro, presentato senza variante Lite

Lo smartphone di punta della casa è arrivato, il Huawei Mate 10 si presenta come uno dei prodotti più attesi ed interessanti di questo 2017, il modello base non arriverà da noi, l’altra sorpresa invece è che non è stato annunciato il modello Lite.

A questo riguardo però gli esperti si dicono sicuri che arriverà lo stesso, magari più in là rispetto all’uscita dei prodotti già pronti. In Italia due le varianti disponibili, la versione Porsche Design e appunto il Huawei Mate 10 Pro. i due modelli sono del tutto simili, ne vedremo la scheda tecnica più avanti, ma differiscono esteticamente.

Il Porsche Design Huawei Mate 10 Pro ha tutta una serie di accessori e soprattutto di personalizzazioni estetiche che ne fanno salire vertiginosamente il prezzo, il quale arriva addirittura a 1100 euro, anche se lo storage di 256 GB, più grande dell’altra versione, ne giustifica in parte l’aumento. Ma ora andiamo a concentrarci definitivamente sulla scheda tecnica del prodotto, svelandone data di uscita e prezzo.

Leggi anche: Xiaomi Mi 6C, nuovi render dello smartphone, design borderless e tasto fisico Home – Scheda tecnica

Huawei Mate 10 Pro, scheda tecnica ufficiale, uscita e prezzo in Italia

Uscirà a metà novembre in Italia il Huawei Mate 10 Pro, preordini a partire dal 17 ottobre. A tal proposito, per coloro che effettueranno l’ordinazione dal 17 ottobre al 15 novembre, in omaggio ci sarà lo Smart Writing Set Moleskine (Paper Tablet, Smart Pen e custodia) conosciuto a IFA 2017. Il prezzo del phablet in tutta Europa è di 799 euro, purtroppo in Italia invece costerà di più, il costo di uscita infatti è fissato a 849 euro.

I colori disponibili al lancio sono titanium grey e midnight blue, Huawei Mate 10 costa invece 699€, ma ribadiamo che non sarà disponibile in Italia.

La scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro è naturalmente di tutto rispetto: display 6” FHD+ (1.080 x 2.160 pixel, 18:9) OLED, 112% NTSC color gamut, contrasto, 6 GB di RAM, processore Kirin 970 octa-core con GPU Mali-G72, 128 GB di memoria interna. Fotocamera posteriore dual camera realizzata in collaborazione con LEICA con lenti SUMMILUX-H. Un sensore da 12 megapixel (RGB) + 20 megapixel (monocromo), entrambi con f/1.6 e OIS, PDAF, CAF, laser autofocus, dual LED flash, quella anteriore invece da 8 megapixel f/2.0. Batteria da 4000 mAh. Sistema operativo Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

Leggi anche: Galaxy S9, aspettative altissime, rimarremo tutti delusi? Rumors scheda tecnica, uscita e prezzo