Huawei Mate 10 Pro, uscita in Italia, scheda tecnica e prezzo

Ultimi giorni di attesa per l'arrivo in Italia di Huawei Mate 10 Pro, ricapitoliamo le caratteristiche del phablet cinese. Scheda tecnica e prezzo device.

di , pubblicato il
Ultimi giorni di attesa per l'arrivo in Italia di Huawei Mate 10 Pro, ricapitoliamo le caratteristiche del phablet cinese. Scheda tecnica e prezzo device.

Sappiamo già tutto del prossimo Huawei Mate 10 Pro, manca soltanto l’arrivo sui nostri scaffali. Andiamo a vedere quali sono le news su prossimo top di gamma della casa cinese, con la scheda tecnica e il prezzo di lancio. Ricordiamo che da noi in Italia non sarà disponibile la versione standard, mentre quella Lite è già sul mercato da fine ottobre.

Huawei Mate 10 Pro, nessuna delusione

Stavolta l’azienda asiatica ha messo tutti d’accordo, dalle recensioni appare sul web pare proprio che nessuno sia rimasto deluso dal phablet di prossima uscita. Il lancio sul mercato è programmato per metà novembre, come detto però, si tratta esclusivamente del modello Pro, almeno da noi in Italia, mentre quello base non è previsto per il mercato italico. C’è purtroppo da storcere il naso anche sul prezzo, da noi infatti il phablet costerà 50 euro in più che nel resto d’Europa, precisamente 849 euro.

Da assoluto top di gamma le caratteristiche di questo device, andiamo quindi a vedere la scheda tecnica di Huawei Mate 10 Pro. Display Amoled da 6 pollici con risoluzione FullHD+. Doppia fotocamera posteriore, una RGB da 12 mega pixel e una da 20 mega pixel in bianco 3 nero, in entrambi i casi l’ottica ha apertura F/1.6 ma solo la cam RGB è stabilizzata. Sistema operativo Android 8.0 con EMUI 8.0 Oreo.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Pro, uscita e prezzi in Italia – Scheda tecnica ufficiale, il Lite non c’è

Huawei Mate 10 Pro con IA evoluta

L’Intelligenza Artificiale è sicuramente una delle principali caratteristiche di questo Huawei Mate 10 Pro. L’aggiunta della NPU, in tal senso, sembra promettere davvero grandi cose. L’IA è stata costruita con migliaia di scenari e ogni giorno può accrescere il suo background di esperienza modellando gli algoritmi sull’uso tipico dell’utente.

Ma completiamo la carrellata di caratteristiche del device.

Il Huawei Mate 10 Pro ha la doppia fotocamera posteriore, una RGB da 12 mega pixel e una da 20 mega pixel in bianco 3 nero, in entrambi i casi l’ottica ha apertura F/1.6 ma solo la cam RGB è stabilizzata. Grandi consensi anche per quanto riguarda la ricezione, il comparto antenne infatti sembra essere impeccabile.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Pro, uscita in Italia, scheda tecnica ufficiale e prezzo – Da noi costa di più

Argomenti: ,