Huawei Mate 10 Pro, è il grande giorno dell’uscita in Italia

Arriva il Huawei Mate 10 Pro, oggi si concludono i preordini, pronta dunque l'uscita in Italia. Ricapitoliamo la scheda tecnica e il prezzo del phablet.

di , pubblicato il
Arriva il Huawei Mate 10 Pro, oggi si concludono i preordini, pronta dunque l'uscita in Italia. Ricapitoliamo la scheda tecnica e il prezzo del phablet.

Si concludono oggi i preordini per il Huawei Mate 10 Pro, erano disponibili dal 17 ottobre al 15 novembre. Tutti coloro che hanno effettuato il preorder in questo periodo riceveranno in regalo lo Smart Writing Set Moleskine (Paper Tablet, Smart Pen e custodia). Il device si caratterizza per le qualità ancora una volta da primo della classe che lo fanno competere con i big del settore, come Apple e Samsung. Inoltre presenta dimensioni decisamente strong da collocarlo dunque tra i phablet, ma soprattutto per l’intelligenza artificiale che gli è stata impiantata.

Huawei Mate 10 Pro, l’IA la fa da padrona

Come dicevamo, tra le grandi caratteristiche di questo nuovo top di gamma c’è sicuramente la tanto sbandierata intelligenza artificiale. L’IA di Huawei Mate 10 Pro è di tipo Machine Learning, gli effetti che questo sistema porterà in dote si vedranno nel tempo. In pratica, lo smartphone imparerà gradualmente dalle vostre ricerche e dalle vostre abitudini, aiutandovi nell’utilizzo dello stesso una volta acquisite le informazioni che gli occorrono per diventare, appunto, intelligente. Preordini dunque che si completano oggi, da domani il modello Pro dovrebbe dunque essere disponibile in Italia. Ricordiamo che invece non ci sarà la versione base, esclusa dal nostro mercato.

Leggi anche: Machine Learning, da Apple e Google a Huawei e Samsung: smartphone sempre più intelligenti

Huawei Mate 10 Pro sarà lanciato nei colori titanium grey e midnight blue; in seguito arriveranno anche mocha brown e pink gold. Lo smartphone sarà disponibile ad un prezzo di 849€. Assieme a lui ci sarà la versione Porsche Design, dal costo di ben 1.395€ e con 256 GB di memoria interna. Ma andiamo a vedere meglio nel dettaglio qual è la scheda tecnica del prodotto.

Scheda tecnica Huawei Mate 10 Pro

Il Huawei Mate 10 Pro ha la doppia fotocamera posteriore, una RGB da 12 mega pixel e una da 20 mega pixel in bianco 3 nero, in entrambi i casi l’ottica ha apertura F/1.6 ma solo la cam RGB è stabilizzata. Grandi consensi anche per quanto riguarda la ricezione, il comparto antenne infatti sembra essere impeccabile. Display Amoled da 6 pollici con risoluzione FullHD+. Doppia fotocamera posteriore, una RGB da 12 mega pixel e una da 20 mega pixel in bianco 3 nero, in entrambi i casi l’ottica ha apertura F/1.6 ma solo la cam RGB è stabilizzata. Sistema operativo Android 8.0 con EMUI 8.0 Oreo.

Leggi anche: Microrobot e laboratori in miniatura grazie all’energia di batteri e luce

Argomenti: ,