Huawei Mate 10, prezzo svelato e uscita confermata: Intelligenza Artificiale, versione Pro e un video da non perdere

L’azienda cinese è pronta a presentare uno smartphone davvero eccezionale, si tratta di Huawei Mate 10 e punta tutto sull’AI. News scheda tecnica e prezzo.

di , pubblicato il
L’azienda cinese è pronta a presentare uno smartphone davvero eccezionale, si tratta di Huawei Mate 10 e punta tutto sull’AI. News scheda tecnica e prezzo.

L’azienda cinese non ha certo il richiamo di Apple e Samsung o il fascino e l’appeal che emana da questi smartphone. Eppure, Huawei Mate 10 sembra essere davvero un device fuori dal comune, con il produttore cinese che ha abbracciato, anche esteticamente, i trend più avanzati. Non più, dunque, smartphone soltanto potenti ma anche belli e innovativi. Conosciamo già la data di presentazione, si tratta del 16 ottobre, anche se non vi sono informazioni sulla strategia di commercializzazione.

In Italia, infatti, è probabile che si dovrà attendere il mese di novembre. Intanto, giungono novità soprattutto sull’esistenza della versione Pro e su quanto concerne l’Intelligenza Artificiale.

Ecco il video:

Huawei Mate 10, in arrivo anche la versione Pro? News prezzo

La fonte che parla dell’uscita di Huawei Mate 10 Pro è tra le più affidabili in assoluto: si tratta di evleaks, il leaker Evan Blass, il quale su Twitter ha parlato delle due versioni, ribadendo anche quali saranno i nomi in codice che avranno, ‘Marcel’ per il Mate 10 ‘normale’ e ‘Blanc’ per il Mate 10 Pro. Mentre, dunque, si attendono conferme da Huawei, l’azienda ha rilasciato un video che mostra la potenza del nuovo processore HiSilcon Kirin 970, che presenta, oltre ovviamente la soluzione in octa-core, un processo di produzione da 10 nanometri, con frequenza che dovrebbe arrivare a 2,8 GHz. Un’altra novità concerne la batteria: sembra leggersi effettivamente 4000 mAh, e, se fosse così, sarebbe davvero un ulteriore punto a favore per questo phablet dalle grandi potenzialità. Il prezzo? 699,00 euro.

Qui – Huawei P11 è davvero stupendo (ecco il video concept) e potente (ecco la scheda tecnica).

Huawei Mate 10 punta sull’Intelligenza Artificiale con un chip proprietario

La novità più attesa di Huawei Mate 10, a nostro avviso, è l’introduzione di Huawei AI, un chip integrato sul Kirin 970 che promette di essere qualcosa di ben oltre rispetto a un ‘normale’ assistente vocale. Il CEO Richard Yu ha rilasciato un video brevissimo sul noto social cinese Weibo in cui annuncia il motto che accompagnerà Huawei AI: “Expect the unexpected world understanding”. L’attesa è davvero altissima, ma sarà breve: la presentazione della nuova Intelligenza Artificiale marcata Huawei avverrà il 2 settembre, dunque a brevissimo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.