Huawei Mate 10, tra i litiganti iPhone 8 e Note 8: design border-less, batteria da 4900 mAh, sensore 3D

Huawei si lancia nella mischia che vede protagonisti iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8: il phablet Huawei Mate 10 avrà una scheda tecnica eccellente.

di , pubblicato il
Huawei si lancia nella mischia che vede protagonisti iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8: il phablet Huawei Mate 10 avrà una scheda tecnica eccellente.

Huawei Mate 10 sarà il terzo incomodo nella sfida tra iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8: il livello costruttivo dell’azienda cinese cresce anno dopo anno e, dopo il discreto successo di Huawei P10, è chiaro come con il Mate 10 si voglia impattare sul mercato globale in maniera ancora più decisa. Se i rumors che sono stati diffusi soprattutto in Oriente sono credibili, ci troviamo davvero dinanzi a un phablet che potrà dire la sua e che se non raggiungerà volumi di vendite elevatissimi sarà soltanto per un problema di ‘appeal’ del brand: ecco quello che sappiamo su Huawei Mate 10.

Ecco, iPhone 8, Apple in ‘panico’: due features arriveranno in ritardo, news e report.

Huawei Mate 10 sfida apertamente iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8: rivoluzione design – rumors

Huawei Mate 10 sarà il vero top gamma dell’azienda nel 2017. Si tratta di un’opzione business e che sfida apertamente soprattutto il Samsung Galaxy Note 8 (scontro tra phablet), ma ovviamente anche iPhone 8: al momento, sono presenti sul mercato gli eccellenti Mate 9 e Mate 9 Pro, con una scheda tecnica davvero importante. Il nodo riguarda comunque l’appeal: questi modelli presentano ancora un design molto convenzionale (oramai il trend alla moda è l’Infinity Display border-less), per cui sarebbero invecchiati precocemente con l’uscita di Galaxy S8 e S8+. Inoltre, il prezzo del Mate 9 Pro è davvero troppo elevato: si aggira infatti intorno ai 1000 euro.

Detto questo, però, sembra che Huawei Mate 10 rivoluzionerà non solo la scheda tecnica ma anche il design: queste immagini render che sono state pubblicate sul noto social network cinese Weibo, fonte incommensurabile di leaks e rumors sui maggiori smartphone in uscita, mostra questa rivoluzione nell’estetica, con Huawei che decide di abbracciare la filosofia ‘borderless’:

 

Qui, Samsung Galaxy Note 8 sarà svelato il 23 agosto, ma il rischio è grande – news e rumors.

Huawei Mate 10, tra i litiganti iPhone 8 e Note 8 il terzo gode? Rumors scheda tecnica

Ma arriviamo ai rumors sulla scheda tecnica di Huawei Mate 10 e perché la sfida con iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8 si posiziona anche su questo aspetto. Innanzitutto, il display: abbiamo visto che sarà borderless ma anche che potrebbe presentare la medesima ratio di Galaxy S8 e di LG G6; non è nota la diagonale, ma dovrebbe essere da 6 pollici, con risoluzione non ancora all’altezza degli avversari, ma superiore al Full HD. Interessante un primo aspetto: proprio come iPhone 8, il Mate 10 dovrebbe presentare un sensore 3D per il riconoscimento biometrico del volto e per funzionalità di Realtà Aumentata.  Il motore, per così dire, si annuncia potentissimo: il processore sarà il Kirin 970, con architettura rivoluzionaria in 10 nanometri, conditi da ben 6 GB di RAM LPDDR4 e almeno 64 GB di storage (sempre espandibile tramite microSD).

Il comparto fotocamera, poi, potrebbe essere davvero rivoluzionario: non solo è confermata (ovviamente) la doppia fotocamera posteriore co-sviluppata con Leica, ma si parla di un doppio sensore fotocamera anche sul frontale. Inoltre, arriva la notizia che la batteria di Huawei Mate 10 potrebbe essere davvero avanzatissima e potrebbe rappresentare un aspetto capace di fare la differenza: 4900 mAh sembra una specifica un po’ azzardata nei rumors, ma è un segnale che Huawei sta lavorando su questo aspetto. Infine, lato software, si avrà Android 8 Oreo e la nuova Emui 6.0. Insomma, iPhone 8 e Samsung Galaxy Note 8 non possono dormire sonni tranquilli.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,