Ai grandi appassionati di smartphone sicuramente non sarà sfuggito il prossimo top di gamma previsto per ottobre. Di chi stiamo parlando? Di Huawei Mate 10, il phablet cinese che ancora una volta promette grandi cose, sia in termini di qualità che di prezzo con un rapporto sempre invidiabile.

Leggi anche: iPhone 8, il video che delude i fans, fake o realtà? Rumors scheda tecnica

Huawei Mate 10, rumors caratteristiche

Sarà presentato a Monaco il 16 ottobre, questo Huawei Mate 10 promette davvero grandi cose e merita sicuramente l’attenzione degli appassionati.

Cosa non facile in questo momento, poiché molti sono focalizzati esclusivamente sul prossimo melafonino, l’ormai celebre iPhone 8 del decimo anniversario di Apple. Il nuovo prodotto cinese si propone proprio come uno dei principali antagonisti del melafonino, lo straordinario chipset Kirin 960 basato sull’intelligenza artificiale potrebbe essere l’asso vincente. Il display da 6 pollici lo avvicina più alla categoria phablet che a quella smartphone. La risoluzione del display dovrebbe essere un 2160×1080 pixel full active. Le proporzioni dello schermo saranno di 18:9.

Cornici quasi totalmente assenti nella parte frontale. Scocca metallica e lettore di impronte digitali posizionato sul retro. Doppia fotocamera posteriore da 20 e 12 megapixel, per le lenti i rumors ci suggeriscono una nuova collaborazione con l’azienda tedesca Leica. Le indiscrezioni però ci indicano anche una doppia fotocamera anteriore, sarebbe la prima volta nel mondo degli smartphone, staremo a vedere. Processore Kirin 970 e 6 GB di RAM Memoria interna di 128GB espandibili con MicroSD, ma le indiscrezioni in merito sono ancora molto confuse e contrastanti. Sistema operativo Android Oreo 8.0 e batteria da 4000 mAh.

Leggi anche: Huawei Mate 10, prezzo svelato e uscita confermata: Intelligenza Artificiale, versione Pro e un video da non perdere

Huawei Mate 10, l’intelligenza artificiale è il punto di forza

Lancio, come detto il 16 ottobre, l’uscita probabilmente circa due settimane dopo. A Monaco sarà presentata anche la versione Pro del Huawei Mate 10, della quale però non si sa ancora assolutamente nulla.

Il prezzo del modello base è sicuramente proibitivo, circa 1100 euro, anche se considerate le caratteristiche, non è esagerato. Come dicevamo, tra queste c’è il Kirin 970, già presentato all’IFA di Berlino.

Si tratta di un processore che si preannuncia rivoluzionario, prestazioni 25 volte superiori e efficienza energetica 50 volte superiore rispetto al processore attuale. Vedremo in che modo il Huawei Mate 10 riuscirà a sfruttare il potenziale di tale processore, come ad esempio quello della tanto sbandierata intelligenza artificiale che permette di elaborare 2000 immagini al minuto e impara ad adattarsi alle abitudini degli utenti aumentandone autonomia e prestazioni.