Huawei Honor 3 in anteprima: prezzo e caratteristiche ufficiali

Sono state svelate le caratteristiche ufficiali e il prezzo di Huawei Honor 3, che abbiamo scoperto in anteprima alla vigilia dell'IFA 2013, quando si saprà se e quando arriverà in Europa (ma è molto probabile). A stupire dell'Huawei Honor 3 è sicuramente l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Andiamo s coprire insieme Huawei Honor 3.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Sono state svelate le caratteristiche ufficiali e il prezzo di Huawei Honor 3, che abbiamo scoperto in anteprima alla vigilia dell'IFA 2013, quando si saprà se e quando arriverà in Europa (ma è molto probabile). A stupire dell'Huawei Honor 3 è sicuramente l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Andiamo s coprire insieme Huawei Honor 3.

C’erano una volta Apple e Samsung, poi i tempi cambiarono e la zona tech pullulò di altri aspiranti candidati al trono. Provenienti da diverse nazioni del mondo, sfornavano terminali su terminali per conquistarsi una capiente fetta del mercato e convincere la folla della bontà dei suoi prodotti. Il trono restava saldo in mano ai due principali contendenti, ma l’ascesa dei marchi emergenti cominciava a far traballare le assi che reggevano la sedia regale. Se questa sarebbe una favola, non avrebbe mai fine e sarebbe comunque decisamente appassionante. Dopo Sony, HTC e Oppo, una delle più importanti aziende è sicuramente Huawei, azienda cinese che sta letteralmente convincendo gli utenti della qualità dei suoi terminali. L’ultimo si chiama Huawei Honor 3 ed è uno smartphone di fascia media che presenta caratteristiche davvero interessanti. Simile, per l’hardware, all’Ascend P6 (lo smartphone più sottile del mondo), Huawei Honor 3 è stato presentato ufficialmente il mercato asiatico, perciò se ne conoscono bene prezzo e specifiche tecniche. Con ogni probabilità, Honor 3 è in arrivo anche per il mercato europeo, ma per saperne qualcosa di più, dovremmo aspettare l’IFA 2013, che inizierà il 6 settembre (il 4 ci sarà la conferenza pre-evento). 

 

LEGGI ANCHE

I migliori smartphone e tablet (e non solo) che vedremo all’IFA 2013

 

Huawei Honor 3: ottimo rapporto tra qualità e prezzo

Huawei Honor 3 è uno smartphone che presenta caratteristiche tecniche di qualità, ma a incrementare la curiosità e il fascino verso questo prodotto è sicuramente il prezzo, visto che non stiamo parlando di una spesa da capogiro: in Cina viene commercializzato al prezzo di 1.888 yuan, vale a dire circa 250 euro. Tutto ciò lascia presagire che in Europa Huawei Honor 3 possa essere venduto al prezzo di 299 euro. E’ solo una supposizione, peraltro rilanciata da altri siti di informazione, ma non è affatto lontana dalla realtà.

 

Huawei Honor 3: caratteristiche tecniche ufficiali

Questa sarebbe un’ottima notizia se si dà un’occhiata alle caratteristiche tecniche dell’Huawei Honor 3, ormai ufficiali. Andiamo a vederle insieme: 

  • Dimensioni: 133×67,2×9,9 mm;
  • Peso: 138 grammi;
  • Display: 4.7 pollici HD, con risoluzione 1280×720; 
  • Processore: quad-core Huawei K3V2E da 1.5 GHz con 2 GB di RAM; 
  • Memoria interna: 8 GB, espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel; 
  • Fotocamera anteriore: 1.3 megapixel;
  • Batteria: 2230 mAh; 
  • Sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean, con interfaccia Emotion Ui 1.6

 

Huawei Honor 3: ultraresistente a polvere e acqua

Huawei Honor 3 dovrebbe presentarsi con un design non troppo dissimile dall’Ascend P6, ma di minor qualità ed eleganza. Il materiale di costruzione dovrebbe essere il policarbonato, ovvero plastica lucida, che garantirà un piacevole effetto estetico. La buona notizia proviene dalle certificazioni di cui dispone Huawei Honor 3, ovvero IP57 e IP55, il che significa che Huawei Honor 3 è resistente alla polvere e all’acqua: protetto dagli urti e dai graffi, Huawei Honor 3 potrà infatti essere immerso fino a 1 metro di profondità nell’acqua per un lasso di tempo di circa 30 minuti. Non male per uno smartphone il cui principale punto di forza è rappresentato da un rapporto tra qualità e prezzo decisamente conveniente e appetibile. 

 

TUTTO SUGLI SMARTPHONE HUAWEI

Huawei Ascend G615: prezzi più bassi per un Android ICS di qualità

Recensione Ascend G615: più vantaggi che svantaggi per lo smartphone Huawei

Huawei Ascend P6: lo smartphone più sottile al mondo. Caratteristiche e prezzo

 Ascend Mate 2: caratteristiche, prezzo e uscita del phablet Huawei

 

E voi che ne pensate di Huawei Honor 3? Suscita il vostro interesse o preferite puntare sui soliti noti?  

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Huawei