Huawei G10 sta per arrivare e sarà diverso dal Mate 10 – Scheda tecnica, uscita e prezzo

Nuovo smartphone in arrivo dalla Cina, spunta il Huawei G10, presentazione all'evento del 22 settembre? Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita.

di Giovanni Reale, pubblicato il
Nuovo smartphone in arrivo dalla Cina, spunta il Huawei G10, presentazione all'evento del 22 settembre? Rumors scheda tecnica, prezzo e uscita.

La confusione generata nelle scorse settimane sembra finalmente destinata a sparire, il nuovo Huawei G10 sta per arrivare e non ha proprio nulla da spartire con il Mate 10, poiché molti pensavano si trattasse in realtà dello stesso smartphone. Un nuovo leak, infatti, ne ha svelato ulteriori dettagli, la presentazione ufficiale potrebbe però essere vicinissima, si parla del 22 settembre.

Scheda tecnica Huawei G10, rumors nuovo smartphone cinese

Inizialmente, sembrava doversi chiamare Maimang 6, ma c’era anche chi lo confondeva con il Mate 10, invece no, si chiamerà Huawei G10 (anche se Ewan Blass non ne è affatto convinto). Display con  tecnologia EntireView con diagonale da 5.9 pollici e rapporto di aspetto 18:9 ultrapanoramico. Dalle immagini apparse in foto in seguito all’ultimo leak possiamo vedere interessanti caratteristiche: bordi ridotti e il lettore di impronte posteriore.

Leggi anche: Huawei Mate 10, intelligenza artificiale all’ennesima potenza, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita

Il grande colpaccio però di questo Huawei G10 dovrebbe essere la parte dedicata alle fotocamere, ben quattro secondo gli ultimi rumors. Primo Huawei a vantare questa speciale configurazione. Saranno quindi due posteriori e due anteriori. Si storce invece molto il naso sul sistema operativo, lo smartphone infatti dovrebbe montare l’Android 7.1 Nougat e EMUI 5.

Rumors Huawei G10, uscita e prezzo

Le caratteristiche di questo interessante Huawei G10 non finiscono qui, processore Kirin 659, batteria da 3.340 mAh, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. 4 GB di RAM e uno spazio di archiviazione interno di 64 GB. La batteria sarebbe da 3240mAh. Ancora due parole sulla fotocamera, anzi le fotocamere. Le due posteriori dovrebbero essere 16+2 megapixel, mentre le frontali 13+2 megapixel.

Leggi anche: Huawei Mate 10, prezzo svelato e uscita confermata: Intelligenza Artificiale, versione Pro e un video da non perdere

Cosa sappiamo dell’uscita di questo Huawei G10? Innanzitutto, la società avrà un evento in programma il 22 settembre e, come già anticipato, potrebbe presentare ufficialmente il modello in questione. Per ora la commercializzazione sembra prevista prima di Natale in Cina, ma in Occidente ancora non ci sono date. E il prezzo? Tutto tace in merito, ma crediamo che possa aggirarsi intorno agli 800 euro, come probabilmente il Mate 10.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone, Smartphone Huawei