Huawei full screen con foro nel display, nuovo smartphone in arrivo a dicembre

Rumors nuovo smartphone Huawei, ecco lo smartphone con display full screen e foro per fotocamera. Presentazione a dicembre.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Rumors nuovo smartphone Huawei, ecco lo smartphone con display full screen e foro per fotocamera. Presentazione a dicembre.

Sarà presentato a dicembre e quasi certamente per fine anno o all’inizio dell’anno nuovo vedremo questo nuovissimo smartphone Huawei sugli scaffali cinesi. Si tratta di un dispositivo che è destinato però a far discutere molto per l’innovativa posizione della fotocamera, alloggiata in un foro sul display.

Huawei prepara il nuovo smartphone

Ormai il sensore per la fotocamera frontale sta diventando un grande problema, è chiaro che con gli schermi full screen si sarebbe arrivati a questo. Il notch di Apple ha spianato la strada alla nuova moda, ovvero provare a far scomparire completamente tale sensore. In futuro, siamo certi, arriverà proprio lo smartphone che appunto renderà invisibile il sensore per la fotocamera frontale, alloggiandolo certamente all’interno del display, come si sta facendo ora per il lettore delle impronte digitali. Al momento però per il sensore della fotocamera ci dobbiamo accontentare di un piccolo foro.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy S10 con storage rivoluzionario, addirittura fino a 1 TB

In questo caso Huawei prende l’idea di Samsung e prepara un forellino nella parte alta a sinistra del dispositivo, presentando quindi uno schermo full screen che sarà sicuramente superiore ai 6 pollici di diagonale. Non si conoscono per ora le specifiche tecniche dello smartphone che, come dicevamo, sarà presentato già a dicembre dalla casa, ma sarà per ora un’eslcusiva del mercato cinese.

Certa la presenza appunto del lettore di impronte digitali in-display, mentre ancora molti dubbi sul prezzo che però dovrebbe tutto sommato essere abbastanza contenuto, anche perché non sarà disponibile per il mercato all’infuori della Cina. Ad ogni modo, l’importanza di questo dispositivo è tutta nello schermo e nel forellino in esso presente, caratteristiche che molto probabilmente vedremo anche nei prossimo Huawei P30 e P30 Plus.

Potresti essere interessato anche a: Netflix dicembre, le uscite del prossimo mese, da Roma e Mowgli

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Huawei, Smartphone, Smartphone Huawei