Huawei Fit sfida Gear Fit 2: scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia

Huawei Fit è un nuovo fitness tracker che promette di sfidare a viso aperto Samsung ed il suo Ger Fit 2. Che cosa offre? Scopriamolo in questa anteprima. Tutto su scheda tecnica, prezzo e uscita in Italia.

di , pubblicato il
huawei fit

Huawei Fit è un nuovo fitness tracker che promette di sfidare a viso aperto Samsung ed il suo Ger Fit 2. Offre una serie di interessanti funzioni che lo distinguono dalla massa ed una scheda tecnica davvero interessante. Arriverà in Italia a partire da domani, 1 Dicembre 2016 ad un prezzo di listino di 149 euro. Vediamo quali sono le caratteristiche distintive del prodotto e la sua scheda tecnica.

Huawei Fit – Caratteristiche della nuova smartband

Huawei Fit smartband si distingue non soltanto per la presenza di un design accattivante ma anche per una interessante serie di nuove funzioni, tra cui il nuovo Personal Trainer integrato che consentirà di avere sempre a “portata di polso” le informazioni necessarie al monitoraggio del nostro esercizio fisico. Sempre in relazione a questo, inoltre, avremo un sistema in grado di segnalare promemoria per cambio attività (corsa, camminata, tapis roulant, ciclismo, nuoto) ed un reminder per i tempi di recupero automatici.

Tutto attraverso lo schermo dell’indossabile. La presenza del monitoring per il nuoto lascia intuire un suo utilizzo anche in acqua e, precisamente, a profondità operative si ben 50 metri (utile per immersioni fino a 5 ATM). Inoltre, la batteria garantisce risultati eccezionali sul medio periodo, grazie alla possibilità di usarlo per 6 giorni di seguito. Non manca, inoltre, anche il sistema di ricarica rapida che consentirà di portare il vostro wearable da 0 a 10% di carica in soli 90 minuti.

Scopri: Negli USA non si fidano più dei fitness tracker: ecco perché

Huawei Fit fitness tracker – Specifiche tecniche

Le specifiche tecniche Huawei Fit sono davvero interessanti e prevedono:

  • Display: 1,04″ LCD, 208 x 208 pixel con rivestimento protettivo Gorilla Glass 3 e densità pixel 200 PPI
  • Microprocessore: Cortex M4 MCU
  • Sistema Operativo: LiteOS
  • Batteria: 80 mAh
  • Bluetooth: versione 4.2 BLE
  • Sensori on-board: rilevazione movimento 6 assi (acceleromentro + giroscopio), luminosità ambientale, PPG (battito cardiaco)
  • Compatibilità: iOS 8.0+/Android 4.4+
  • Dimensioni: 39,5 x 9,9 mm
  • Peso: 35 g

Ed ancora: Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: prezzo più basso, offerte online e novità smartwatch Huawei Fit

Huawei Fit smartband – Modelli disponibili e cinturini

La smartband indossabile Huawei Fit, così come indicato, giungerà a partire dal 1 Dicembre 2016 nelle previste carianti Titanium Gray e Moonlight Silver.

La prima versione sarà disponibile con cinturini da 18 mm (arrivo previsto a Gennaio 2017) e 20 mm (disponibile già da domani), mentre la variante Moonlight Silver in soluzione unica taglia S con cinturino da 18 mm.

Riuscirà Huawei a sgominare lo strapotere di Samsung nel settore fitness tracker? A voi che cosa ve ne pare?

LEGGI ANCHE: Tecnologie indossabili: smartwatch e smartband non decollano secondo Kantar

Argomenti: ,