HTC Zara: caratteristiche del terminale con l’inedita nuova Sense

HTC sembra mantenere le promesse, e continua a lavorare per offrire ai propri utenti una serie di terminali capace di coprire tutte le fasce del mercato e accontentare quindi ogni tipologia di consumatore.

di Elisa Ceccarelli, pubblicato il

L’ultimo terminale che la corporation proporrà sul mercato è l’HTC Zara, di cui si vocifera ormai da qualche settimana. Del terminale è arrivata anche un’immagine “ufficiosa” che mostra agli utenti quella che con molta probabilità sarà il nuovo dispositivo di HTC che andrà a coprire la fascia media del mercato, ultimamente abbandonata dall’azienda leader.

L’HTC Zara, stando alle caratteristiche che stanno emergendo in questi giorni, ha tutte le carte in regola per aggredire il mercato con successo. A partire da quelle che sono le caratteristiche estetiche di un device, stando alla foto, molto curato e capace di emergere tra il fiume dei dispositivi di fascia media ad oggi sugli scaffali.

Caratteristiche tecniche HTC Zara– Sotto il profilo delle specifiche tecniche, per essere un dispositivo di fascia media, presenta alcune caratteristiche molto interessanti. Il terminale dovrebbe essere fornito di un giga di memoria volatile, GPU Adreno 305 e processore Qualcomm S4 Plus dual core.

La memoria interna sarà da 8 giga, espandibile mediante micro SD card, mentre la fotocamera dovrebbe essere da 8 MP. Tra le note più positive, sicuramente la batteria da 2.100 Mah. Nota dolente la risoluzione del display da 4,5 pollici, “solo” qHD (540 x 960 pi).

Caratteristiche software HTC Zara– Il terminale arriverà sul mercato con Android e soprattutto con la nuovissima interfaccia Sense 5.5, attualmente ancora inedita, che lo rende veramente appetibile.

Uscita sul mercato e costi del terminale – Per quel che riguarda l’arrivo sugli scaffali, purtroppo, dovremo attendere ancora un po’. Stando ai rumors recenti, però, l’HTC Zara dovrebbe arrivare orientativamente tra novembre e dicembre prossimo. Il costo non è ufficiale, ma è facile ipotizzare che si aggiri intorno ai 280-300 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC

I commenti sono chiusi.