HTC X10, smartphone Android: uscita, scheda tecnica e prezzo

Sarebbe in via di uscita il nuovo HTC X10: la presentazione potrebbe avvenire al CES 2017 di Las Vegas. Ecco scheda tecnica (non ufficiale e particolarmente deludente) e il prezzo di lancio sul mercato.

di , pubblicato il
Sarebbe in via di uscita il nuovo HTC X10: la presentazione potrebbe avvenire al CES 2017 di Las Vegas. Ecco scheda tecnica (non ufficiale e particolarmente deludente) e il prezzo di lancio sul mercato.

L’uscita di HTC X10 sembra essere imminente: la presentazione potrebbe avvenire o al CES 2017 di Las Vegas oppure a un evento dell’azienda programmato per il 12 gennaio 2017. Scorrendo tutti i rumors più aggiornati sulla scheda tecnica, è difficile che questo smartphone possa divenire il cavallo di battaglia dell’azienda per l’anno venturo: le specifiche sono assolutamente ‘ordinarie’ e non spicca in nessun elemento. Ci sono molte aziende mobile che, pur non presentando top gamma, lanciano cellulari con una caratteristica speciale, in maniera tale da attrarre il mercato: spesso è la fotocamera, a volte la batteria. HTC X10 non ha nulla di straordinario: si tratta di un discreto mid-range con poche pretese. Del resto, anche il prezzo previsto non è molto alto.

Ecco, allora, tutto quello che sappiamo sul nuovo HTC X10.

Ecco i rumors iPhone 8 (2017): tre modelli e ‘Ferrari Edition’, arriva la conferma – indiscrezioni schermo, touch e speaker.

HTC X10: scheda tecnica – uno smartphone senza pretese

La strategia di mercato della HTC è sempre la stessa: lanciare pochi smartphone sul mercato, in maniera tale da non farsi concorrenza e definire un target di pubblico specifico. A chi è rivolta la scheda tecnica di HTC X10? Si parte da un display con risoluzione in Full HD (con i consueti 1920×1080 pixel) e diagonale da 5,5 pollici, insomma uno smartphone arioso e ampio. Il processore dovrebbe essere il buon MediaTek Helio P10 con architettura in octa-core e frequenza da 2 GHz, condito da non più di 3 GB di RAM e uno storage da 32 GB. La CPU è Cortex-A53, mentre il motore grafico è la GPU Mali-T860 con frequenza da 700 MHz. La fotocamera è ordinaria: sensore unico posteriore da 13 MPixel con un tocco, però, di performatività accresciuta grazie allo stabilizzatore ottico OIS.

Qui trovate i rumors Galaxy S8: uscita aprile 2017? Prezzo in salita, Samsung Experience e batteria.

HTC X10: uscita in Italia e prezzo

Si sa ancora poco dell’uscita in Italia di HTC X10: non è chiara quale potrebbe essere la strategia di mercato per questo smartphone ordinario. Al momento, è difficile intuire quando possa avvenire il lancio sul mercato europeo, se nell’immediato o dopo qualche tempo. Interessante, invece, il prezzo, che si presenta comunque aggressivo e competitivo: dal mercato americano, giungono informazioni circa un costo che dovrebbe essere decisamente inferiore ai 300 euro.

Noi restiamo in attesa di nuove informazioni, invitandovi a seguirci sul canale Tech di InvestireOggi.

Infine, ecco Huawei P10 (2017): prezzo in salita? Uscita, scheda tecnica tre varianti e prezzo – rumors.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.