HTC Vive: data di uscita, prezzo ufficiale e requisiti consigliati

In occasione del MWC 2016 di Barcellona, HTC ha annunciato prezzo e data di uscita ufficiale del suo visore dedicato alla realtà virtuale, HTC Vive. Ecco anche i requisiti consigliati.

di Daniele Sforza, pubblicato il
In occasione del MWC 2016 di Barcellona, HTC ha annunciato prezzo e data di uscita ufficiale del suo visore dedicato alla realtà virtuale, HTC Vive. Ecco anche i requisiti consigliati.

Tempo di realtà virtuale e di visori dedicati a questa nuova tecnologia di cui sentiremo molto parlare nel corso del 2016. Il Mobile World Congress 2016 di Barcellona è stata la vetrina ideale per HTC al fine di presentare prezzo e requisiti consigliati del suo nuovo visore per la realtà virtuale realizzato in collaborazione con Valve, HTC Vive, il cui sito ufficiale è stato aggiornato con le specifiche minime allo scopo di fornire agli utenti informazioni e notizie utili legate al visore per potersi godere l’esperienza della realtà virtuale al massimo delle potenzialità e senza disturbi. HTC Vive uscirà il 29 febbraio in ben 24 Paesi, Italia compresa, a un prezzo piuttosto alta, ma al quale sicuramente dovremo abituarci se intendiamo acquistare un visore VR quest’anno, visto che siamo appena agli inizi di questa nuova, straordinaria possibilità.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#HTCVive uscirà il 29 febbraio in 24 Paesi al prezzo di 799 dollari[/tweet_box]  

HTC Vive: prezzo

HTC Vive uscirà il 29 febbraio al prezzo di 799 dollari, una cifra che supera quella relativa al concorrente diretto Oculus Rift, e che potrebbe pesare sulle sue prospettive di mercato. Tuttavia il prezzo comprenderà, oltre al visore, anche gli accessori indispensabili per utilizzare al meglio HTC Vive: dai sensori al controller per il tracking delle braccia, dalle esperienze virtuali – oltre 40 – preparate appositamente per HTC Vive a 2 titoli preinstallati, ovvero Job Simulator e Fantastic Contraption. HTC Vive, inoltre, non vanterà alcuna esclusiva in campo software e ciò significa che gli sviluppatori potranno rilasciare i loro programmi su qualsiasi piattaforma legata alla realtà virtuale. Una strategia di mercato vincente? Il mercato, sotto questo aspetto, sarà il miglior giudice.  

HTC Vive: requisiti consigliati

Questi sono invece i requisiti consigliati per poter sfruttare al meglio HTC Vive su PC. Ecco le specifiche raccomandate:  

  • Processore: Intel i5-4590 / AMD FX 8350 e superiori
  • GPU: Nvidia GeForce GTX 970 / AMD Radeon R9 290 o superiori
  • RAM: 4 GB o superiori
  • Video Output: HDMI 1.4 / DisplayPort 1.2
  • USB Port: 1x USB 2.0
  • Sistema operativo: Windows 7 SP1 e superiori

 

HTC Vive: disponibilità

HTC Vive sarà disponibile a partire dal 29 febbraio al prezzo sopraindicato nei seguenti Paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Islanda, Italia, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Nuove tecnologie, HTC Vive, Realtà virtuale e realtà aumentata, Prezzi, MWC 2016