HTC U12 in uscita, ma lo storage fa storcere il naso a molti – Scheda tecnica e prezzo

Uno smartphone davvero speciale il nuovo HTC U12, eppure non tutti la pensano così. Uscita, caratteristiche e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Uno smartphone davvero speciale il nuovo HTC U12, eppure non tutti la pensano così. Uscita, caratteristiche e prezzo.

Sembra lo smartphone perfetto, il nuovo HTC U12 pare non presentare difetti e l’azienda ha curato nei minimi dettagli ogni particolare. A giudicare dai commenti all’annuncio della sua ufficializzazione però non è proprio così. Molti utenti sono decisamente delusi per lo storage, un solo taglio di memoria da 64 GB, ma andiamo a vedere le caratteristiche del device nel dettaglio.

HTC U12 ufficiale, la scheda tecnica, uscita e prezzo

Il nuovo HTC U12 è già in prevendita anche in Italia, gli ordini sono già partiti, a giugno lo troveremo nei nostri negozi. Il prezzo è di 799 euro e tre sono le colorazioni disponibili, Titanium Black, Flame Red e Translucent Blue. L’azienda tiwanese si è concentrata su questo top di gamma con grande abnegazione e possiamo dire che le caratteristiche presentate sono davvero di grande livello. Già da un punto di vista estetico non possiamo lamentarci, ed ha anche avuto il coraggio di non farsi ingolosire dal successo dei rivali. HTC va dritto per la sua strada, niente notch e parte frontale decisamente classica.

Potrebbe interessarti anche: Instagram lancia Mute, la funzione che disattiva i post dalla home

Le dimensioni dello schermo sono decisamente generose, abbiamo infatti un display da ben 6 pollici, si tratta di un Super LCD6 18:9 a risoluzione 2880 x 1440 pixel (QHD+). Il SoC è Qualcomm Snapdragon 845. Come tutti sanno però ormai i top di gamma si reggono molto sul comparto fotografico, HTC U12 presente una dual cam posteriore, sensori da 12 e 16 MP con apertura f/1.75 e f/2.6, PDAF, stabilizzazione ottica, zoom 2X (10X quello digitale) sul sensore secondario e flash LED. Anche per la parte anteriore però l’azienda ha deciso di puntare sulla doppia fotocamera, stavolta con sensori da 8 MP.

Batteria da 3500 mAh, lato connettività senza difetti, lo smartphone presenta tutte le caratteristiche necessarie. Dov’è quindi che gli appassionati hanno storto il naso? Al momento pare che l’azienda abbia deciso di optare per un solo taglio di memoria, 6 GB di RAM e soltanto 64 di storage, naturalmente estendibile con MicroSD fino a 2 TB. Molti commenti però hanno evidenziato la differenza sostanziale tra memoria interna ed esterna, e offrirne così pochi di base sembra davvero un passo falso per un prodotto che ambisce a fare concorrenza ai grandi top di gamma del settore.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp, videochiamate di gruppo, ecco come farle se siete fortunati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone, Smartphone HTC

I commenti sono chiusi.