HTC U Ultra in Italia: come effettuare il pre-ordine, scheda tecnica e prezzo ‘shock’

Arriva in Italia il top gamma HTC U Ulrra: le spedizioni dal 1° marzo, la scheda tecnica completa e il prezzo, secondo alcuni, 'shock'.

di , pubblicato il
Arriva in Italia il top gamma HTC U Ulrra: le spedizioni dal 1° marzo, la scheda tecnica completa e il prezzo, secondo alcuni, 'shock'.

Il top gamma dell’azienda taiwanere HTC U Ultra sbarca nel nostro paese e le spedizioni per l’Italia partiranno il 1° marzo 2017. La HTC può contare, in Italia, un buon numero di aficionados e del resto si tratta di un produttore serio e che commercializza prodotti veramente di buon livello sia dal punto di vista dell’hardware sia dal punto di vista del software con le personalizzazioni del sistema operativo sempre molto apprezzate dal pubblico. Diciamo immediatamente che il prezzo ha suscitato qualche perplessità: bisognerà, infatti, spendere 749,00 euro per vederselo recapitare a casa, un costo da vero top gamma, che però risulterebbe troppo ‘salato’ per le specifiche che offre lo smartphone. In realtà, non tutti si trovano d’accordo: ecco, per voi, allora la scheda tecnica. Come si suol dire e a vostro avviso, la spesa vale l’impresa?

Ecco iPhone 8 Apple, rumors: display con area ‘tasti funzione’ e diodi IR, novità materiali iPhone 7 S, prezzo e uscita.

HTC U Ultra in Italia: la scheda tecnica

A nostro avviso, la scheda tecnica di HTC U Ultra è assolutamente di fascia alta e lo smartphone rappresenta una delle migliori soluzioni Android in questo inizio 2017. Iniziamo dal display: si tratta di un 5,7 pollici Super LCD 5 con risoluzione da 1440x2560p (Quad HD, la più avanzata) e densità di 515 dpi – niente male davvero. Passiamo, poi, al chipset: troviamo un Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821 con 2,15 GHz, quad core e 64 bit, il motore grafico è di tipo Adreno 530 e il tutto è condito da una RAM di 4 GB e da una memoria interna con configurazioni da 64 GB e 128 GB.

Qui trovate Samsung Galaxy S8 venderà più del Galaxy S7: nuovo logo e immagini design, rumors uscita e prezzo.

Il comparto fotocamera è avanzato e strizza l’occhio agli amanti dei selfie: il sensore posteriore è da 12 MegaPixel con un’eccellente apertura di focale f/1.8, mentre il sensore frontale presenta ben 16 MegaPixel di risoluzione. Uno dei punti deboli è, forse, la batteria: 3000 mAh sembrano un po’ pochini per gestire tanta potenza, soprattutto per la presenza di un secondo display spesso acceso.

Ecco LG G6: rivoluzione batteria, audio e affidabilità, scheda tecnica pronta a stupire al MWC 2017.

HTC U Ultra: uscita, prezzo e come effettuare il pre-ordine

È già possibile ordinare HTC U Ultra in Italia: i pre-ordini sono stati aperti sul sito ufficiale e li trovate a questo link. Lo smartphone, come annunciato sullo stesso sito, sarà spedito il 1° marzo e le modalità sono due: standard ed Express, quest’ultima vedrà un surplus di spesa di 25 euro. Il prezzo, come già detto, sarà di 749,00 euro, ma è possibile che inizi a scendere abbastanza presto, una volta che si diffonda anche presso i rivenditori online.

Argomenti: ,