HTC intende provare con una sperimentazione davvero originale: la presentazione di Htc U (Ocean) avverrà il 16 maggio 2017 e c’è grande attesa per l’Edge Sense, i bordi interattivi, originali e un po’ folli. Importante davvero anche la scheda tecnica.

Ecco, intanto, il video promo dritto dritto da Evan Blass:

È in dirittura d’arrivo HTC U, lo strambo smartphone di cui si parla già dalla fine del 2016: la scheda tecnica è importante, così come il prezzo che dovrebbe essere in linea con quello dei top gamma suoi concorrenti.

La news più aggiornata rivela, però, il giorno della presentazione: si tratta del 16 maggio e, immaginiamo, se ne vedranno davvero delle belle. Qualora foste interessati a seguire l’evento in diretta streaming, potete prendere tutte le informazioni relative lasciando il vostro indirizzo mail sul sito ufficiale HTC Italia. Ma adesso vediamo perché lo abbiamo definito strambo, qual è la sua scheda tecnica probabile e il suo prezzo.

Ecco Xiaomi Mi6 stupisce davvero: scheda tecnica, prezzo e uscita (ufficiale), praticamente un iPhone 7 a metà prezzo.

HTC U: il nuovo smartphone HTC è davvero ‘originale’

La HTC ha deciso di puntare tutto sull’innovazione: si tratta di una sfida e non è detto che non sarà vincente. HTC U sarà il primo smartphone con bordi interattivi: la tecnologia si chiama Edge Sense e consiste, appunto, nei bordi che presenteranno sensori differenziati che potranno reagire in maniera differenziata ai tocchi, in maniera tale da poter effettuare una serie di operazioni sull’interfaccia (notifiche, apertura app e così via). Si tratta davvero di una scommessa: potrebbe essere l’idea innovativa, capace di fare scuola, ma anche essere un completo fallimento, in quanto non tutti potrebbero apprezzare la feature (e la sua, eventuale, scomodità), così come, se non realizzata bene, potrebbe essere poco friendly nella misura in cui, quando si afferra lo smartphone, potrebbero partire app e funzionalità non richieste.

Insomma, si attendono dettagli in merito.

Qui OnePlus 5 stupirà il mondo: confronto con OnePlus 3T e i 3 video render più credibili.

HTC U: scheda tecnica – il folle top gamma HTC 

Al di là dell’Edge Sense, HTC U viene annunciato con un’ottima scheda tecnica. Insomma, sarà il nuovo top gamma HTC. Iniziamo dai rumors sul display: sembra che debba avere diagonale 5,5 pollici e presentare l’ottima risoluzione 1440×2560 pixel cioè in WQHD. Il chipset dovrebbe essere formato dall’immancabile (oramai) SnapDragon 835 condito (probabilmente) da configurazioni di 4 o 6 GB di RAM e di 64 o 128 GB di memoria interna. Insomma, un vero top gamma.

Per quanto concerne il comparto fotocamera, i rumors sembrano essere poco affidabili: il sensore frontale (per selfie) dovrebbe essere superiore a quello posteriore, rispettivamente da 16 MegaPixel e da 13 MegaPixel – se davvero fosse così, sarebbe un’altra ‘stramba’ originalità. Un po’ deludente, invece, la batteria, che viene annunciata da 3000 mAh, mentre il sistema operativo sarà sicuramente Android 7.1 Nougat. Ultima annotazione: a quanto pare, non ci sarà il jack audio, sullo stile di iPhone 7, ma sarà presente la connessione Bluetooth 5.0.

Ecco Samsung Galaxy Note 8 sfida iPhone 8: ecco come sarà la fotocamera più avanzata del 2017.

HTC U: quando l’uscita, il prezzo e la strategia di mercato HTC

La presentazione di HTC U, come già detto, avverrà il 16 maggio 2017; la commercializzazione dovrebbe avvenire subito dopo: ovviamente, non siamo in grado di dire quando dovrebbe arrivare in Europa e con quale strategia di marketing e diffusione. Per quanto concerne il prezzo, si sa altrettanto poco: i rumors dicono che, comunque, stando alla scheda tecnica e alle innovazioni, potrebbe avere un prezzo di poco inferiore rispetto ai maggiori top gamma al momento in commercio.