Eccola la novità che molti appassionati di realtà virtuale stavano aspettanto, arriva HTC Project Proton, il nuovo visore per la realtà virtuale con tracking inside-out. Andiamo a conoscerlo meglio.

Visore VR HTC Project Proton

Il nuovo visore a marchio HTC sembra davvero la novità che molti stavano aspettando. Si tratta naturalmente di un prototipo, quindi in realtà anche il nome non è ancora definitivo. Il design è parecchio differente dagli altri modelli della serie Vive. Più che VR comunque si tratta di un visore a realtà mista.

Ci sono due fotocamere frontali per il tracciamento inside-out, ossia la rilevazione della posizione.

L’azienda propone due modelli, Proton AIO e Proton Glass. Entrambi hanno una forma simile agli occhiali da sci. Il primo è un visore standalone che integra processore, memoria e batteria. Il secondo invece deve essere collegato ad un dispositivo esterno, probabilmente ad uno smartphone. HTC ha solo indicato l’uso di schermi in alta risoluzione, ma non ci sono informazioni sulle specifiche tecniche.

Ricordiamo comunque che si tratta di prototipi, quindi entrambi i modelli potrebbero avere dei cambiamenti durante la fase di sviluppo fino a quando non arriveranno le versioni definitive da lanciare sul mercato.