HTC One S9: caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità

Com'è fatto HTC One S9, smartphone di fascia medio-alta che arriverà a maggio sul mercato.

di , pubblicato il
Com'è fatto HTC One S9, smartphone di fascia medio-alta che arriverà a maggio sul mercato.

Sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di maggio, e qualcuno già si chiede se ce ne fosse stato davvero il bisogno, di lui come di tutti gli altri dispositivi che rappresentano un ponte tra un modello premium e un altro più antiquato: stavolta vi parliamo di HTC One S9, che al di là di tutto, resta sempre no smartphone interessante, di fascia medio-alta, e che è in grado di corrispondere alle esigenze di una certa tipologia di utenti che non vuole spendere un occhio della testa per disporre di uno smartphone performante. Rispetto a HTC One M9, il suo fratello minore mantiene gran parte del design, “ricopiandolo” anche nella forma assunta dalla fotocamera principale. Non ci resta dunque che andare a scoprire tutto quello che sappiamo di HTC One S9: dalla scheda tecnica al prezzo e alla disponibilità sul mercato.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]#HTCOneS9 disponibile sul mercato a partire da maggio: ecco com’è fatto[/tweet_box]  

HTC One S9: caratteristiche tecniche

Su un mercato saturo di dispositivi e smartphone sempre uguali a se stessi, che cambiano per un millimetro di design o per una componente tecnica in più o in meno, dovremmo fare altri tipi di considerazioni, ma ciò non ci vieta di parlare dell’ultimo arrivato in questa schiera di smartphone di fascia media o medio-alta, che corrisponde al nome di HTC One S9 e che si presenta al pubblico con una scheda tecnica di buon livello, sia sotto l’aspetto hardware sia per quanto riguarda il comparto software. Non ci resta dunque che riepilogare le specifiche tecniche di HTC One S9 in questa scheda:  

  • Dimensioni: 144,6×69,7×10 millimetri
  • Peso: 158 grammi
  • Display: 5 pollici Super LCD con risoluzione Full HD e densità a 443ppi, protetto da vetro Corning Gorilla Glass
  • Processore: MediaTek Helio X10 octa core da 2 GHz
  • GPU: PowerVR G6200
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibili tramite microSD fino a 2 TB
  • Fotocamera principale: 13 megapixel con OIS e f/2.0, Flash LED e possibilità di registrare video in 4K
  • Fotocamera secondaria: Ultrapixel con f/2.0
  • Connettività: Bluetooth 4.1, GPS, NFC; WiFi 802.11 a/b/g/n/ac; LTE
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria Sense
  • Batteria: 2840 mAh

  HTC One S9 risulta dunque uno smartphone piuttosto completo, provvisto anche dei due consueti speaker frontali BoomSound per agevolare e ottimizzare la qualità del suono, mantenendo specifiche di elevata fattura, fatta eccezione per alcune componenti che per forza di cose si discostano dalle specifiche da top di gamma.

 

HTC One S9: prezzo e disponibilità

HTC One S9 sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di maggio a un prezzo di 499 euro – questo almeno il prezzo tedesco. Il nuovo smartphone di fascia medio-alta targato HTC dovrà dunque vedersela con due concorrenti già di per sé molto agguerriti, vale a dire iPhone SE e soprattutto Huawei P9 Lite, che tra l’altro costa molto di meno. HTC One S9 sarà disponibile inoltre nei seguenti colori: grigio gun metal, oro e oro/argento.   Che ne pensate?

Argomenti: , , ,