HTC One Mini e HTC Desire 200: prezzi e caratteristiche tecniche

Non solo HTC One Mini, annunciato a luglio e commercializzato in autunno: è in arrivo anche l’HTC Desire 200 per chi non vuole spendere molto. Ecco le ultime indiscrezioni sui prezzi e le caratteristiche tecniche dei due smartphone Android.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Non solo HTC One Mini, annunciato a luglio e commercializzato in autunno: è in arrivo anche l’HTC Desire 200 per chi non vuole spendere molto. Ecco le ultime indiscrezioni sui prezzi e le caratteristiche tecniche dei due smartphone Android.

L’HTC One Mini uscirà nel terzo trimestre 2013 e sarà uno smartphone Android di fascia medio-alta in grado di mettere i bastoni tra le ruote ai concorrenti Galaxy S4 Mini  e iPhone low cost. L’autunno 2013 sarà dunque una stagione molto calda per ciò che concerne i device: Samsung ed Apple non possono più essere sicuri di niente, vista la concorrenza che li tallona. E ultimamente HTC ha saputo presentarsi al mercato con una veste migliore, sia dal punto di vista del design, sia sotto l’aspetto delle prestazioni. Il notevole successo riscosso dall’HTC One fa pensare alla possibilità che le differenze tra i principali competitor si assottiglieranno sempre di più.   LEGGI ANCHE HTC One Mini: confermate alcune caratteristiche tecniche. Foto RECENSIONE: Samsung Galaxy S4 mini contro HTC One Mini  

HTC One Mini: caratteristiche tecniche e indiscrezioni sul prezzo

Rumors provenienti dalla Bulgaria parlano dell’HTC One Mini come di uno smartphone di qualità, elegante e veloce: pur mantenendo lo stesso design del fratello maggiore, le dimensioni dell’HTC One Mini saranno più ridotte e altre caratteristiche estetiche dovrebbero subire modifiche, come ad esempio il posizionamento del LED Flash della fotocamera. Le caratteristiche tecniche non lo fanno affatto sfigurare. Andiamo a vederle:  

  • Display: 4.3 pollici con risoluzione HD 1280x720p;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400;
  • RAM: 2 GB;
  • Memoria interna: 16 GB;
  • Fotocamera posteriore: 4 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 1.6 megapixel;
  • Interfaccia: Sense 5.0;
  • Sistema operativo: Android 4.2.2 Jelly Bean.

  Altre novità trapelate recentemente riguardano la presenza di 2 speaker sulla parte frontale, mentre la fotocamera posteriore da 4 megapixel supporterà la tecnologia UltraPixel, che consentirà di scattare foto di qualità eccezionale anche in condizioni di scarsa luminosità.   E il prezzo? Dovrebbe allinearsi a quello probabile del Gaxy S4 Mini e dell’iPhone low cost, e avvicinarsi a una cifra di circa 449 euro. Tuttavia alcuni sperano nell’efficacia di una strategia di marketing che punti proprio sul prezzo: abbassarlo a 399 euro potrebbe dare un forte schiaffo alla concorrenza.  

Non solo HTC One Mini: in arrivo anche HTC Desire 200

L’HTC One Mini non sarà l’unico prodotto che amplierà la gamma di prodotti dell’azienda taiwanese. Infatti è in arrivo anche l’HTC Desire 200, una sorta di remake potenziamento del Desire classico. L’HTC Desire 200 si collocherà nella fascia economica.   Le caratteristiche tecniche dell’HTC Desire 200 dovrebbero essere le seguenti:  

  • Display: 3,5 pollici
  • Processore: Snapdragon S1 da 1 GHz;
  • RAM: 512 MB;
  • Memoria interna: 4 GB;
  • Interfaccia: Sense 4;
  • Sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

  Per quanto riguarda il costo, considerando che a Taiwan viene commercializzato a circa 120 euro, ci si aspetta un prezzo davvero molto basso. Si attendono conferme ufficiali.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC