HTC One Max è ufficiale: caratteristiche del phablet 4G da 5.9 pollici

HTC One Max è ormai ufficiale: le caratteristiche tecniche ci parlano di un display da 5.9 pollici, di un processore Snapdragon 600 quad-core, di una fotocamera UltraPixel e di una batteria da 3300 mAh. Ma HTC One Max è molto di più (altrimenti non sarebbe "Max"): scopriamo insieme le caratteristiche tecniche di questo interessante phablet Android con 4G.

di Daniele Sforza, pubblicato il
HTC One Max è ormai ufficiale: le caratteristiche tecniche ci parlano di un display da 5.9 pollici, di un processore Snapdragon 600 quad-core, di una fotocamera UltraPixel e di una batteria da 3300 mAh. Ma HTC One Max è molto di più (altrimenti non sarebbe

HTC One Max è ufficiale e si presenta come un phablet molto elegante e qualitativamente valido: certamente non si tratta di un device adatto per chi ama la portabilità, ma le sue dimensioni esagerate sembrano supportare elevate prestazioni e performance di alto livello. Novità tecnologiche e all’avanguardia, oltre a caratteristiche e funzionalità di cui già dispongono altri top di gamma, HTC One Max si preannuncia come uno dei migliori phablet in circolazione. Riprendendo il modello del tanto amato HTC One, il dispositivo diventa “Max”, sia dal punto di vista delle dimensioni sia dal punto di vista della potenza.

Scopriamo insieme le caratteristiche e le funzionalità di questo interessantissimo HTC One Max, che uscirà a inizio novembre. 

 

LEGGI ANCHE

HTC One Max è ormai una realtà: ecco le prime foto

 

Caratteristiche HTC One Max: phablet 4G da 5.9 pollici 

HTC One Max è stato sicuramente pensato per offrire agli utenti un’esperienza d’uso di altissimo livello, sia come semplice smartphone sia soprattutto come dispositivo su cui guardare film, immagini e godere di tutte le tipologie di contenuti multimediali.

Il display da 5.9 pollici è un Full HD che vanta una risoluzione a 1080p, mentre ciò che fa girare tutto il meccanismo è un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7 GHz. La memoria interna è da 16 GB, ma fortunatamente è espandibile tramite microSD (inclusi inoltre 50 GB di spazio gratuito su Google Drive), mentre la batteria (3300 mAh) è molto potente e garantisce un’autonomia elevata.

Buone nuove anche dalla fotocamera UltraPixel con sensore BSI e registrazione video a 1080p Full HD con HDR Video e dalla fotocamera anteriore da 2.1 megapixel. Tra le connettività presenti figurano naturalmente il WiFi, il 4G e anche il modulo NFC

 

htconemax1

 

Caratteristiche HTC One Max: novità e funzionalità

Tra le novità e le funzionalità più interessanti che caratterizzano HTC One Max si annoverano il lettore di impronte digitali, che si trova sulla parte posteriore del dispositivo e che consente un sblocco rapido e pratico del display, oltre che all’avvio rapido di 3 app da noi preferite, sbloccabili ciascuna con l’impronta di un dito. 

Notevoli miglioramenti hanno coinvolto anche altre features, come BlinkFeed, per restare sempre in contatto con il mondo social; Zoe, per potenziare e ottimizzare la qualità delle immagini e della fotocamera; BoomSound, per ottimizzare la potenza del comparto multimediale sonoro; Video Highlights, per incasellare i nostri ricordi come fossero un film. Cambia inoltre l’interfaccia, che diventa HTC Sense 5.5 e che personalizza al meglio il phablet in sinergia con il sistema operativo Android 4.3

 

 

htconemax2

 

Scheda tecnica HTC One Max: riepilogo

Riepiloghiamo dunque le caratteristiche tecniche ufficiali di HTC One Max

  • Dimensioni: 164,5×82,5×10,29 millimetri
  • Peso: 217 grammi
  • Display: 5.9 pollici Full HD a 1080p; 
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz quad-core con 2 GB di RAM
  • GPU: Adreno 320
  • Memoria interna: 16 GB / 32 GB espandibile fino a 64 GB tramite microSD
  • Fotocamera principale: UltraPixel Camera cons ensore BSI e registrazione video 1080p Full HD con HDR Video
  • Fotocamera anteriore: 2.1 megapixel, registrazione video 1080p Full HD
  • Connettività: WiFi, Bluetooth 4.0, 4g LTE, NFC
  • Batteria: 3300 mAh
  • Interfaccia: HTC Sense 5.5
  • Sistema operativo: Android 4.3

 

AGGIORNAMENTO – HTC One Max: un primo sguardo (video)

Ecco un “first look” di HTC One Max pubblicato su Youtube. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

HTC One: 6 problemi e rispettive soluzioni

 

HTC One Max: quando esce e quanto costa

HTC One Max uscirà a inizio novembre e sarà disponibile nella colorazione Glacial Silver al prezzo (non ancora ufficiale, ma molto probabile) di 699 euro

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC