
Manca ormai circa un mese all’inizio del Mobile World Congress 2015 di Barcellona e il 1° marzo è previsto l’evento HTC che presenterà i suoi nuovi top di gamma: sì, avete capito bene, stiamo parlando al plurale. E’ infatti molto probabile che HTC proporrà all’utenza One M9 e One M9 Plus, così come è stato confermato anche da alcune immagini pubblicate da Evan Blass (noto a tutti come @evleaks) su Twitter. Le vecchie abitudini sono dure a morire: è con questa frase che @evleaks – riferendosi soprattutto a sé stesso – ci presenta delle immagini dei nuovi HTC One M9 (nome in codice Hima).
HTC One M9 e M9 Plus: immagini
Nessuna grande differenza tra i due modelli, tranne che per le dimensioni – ovviamente – e per la presenza di un tasto fisico nella parte inferiore sul Plus, che dovrebbe corrispondere a un sensore per la scansione delle impronte digitali. Un incrocio tra Galaxy S5, iPhone 6 e HTC M8, l’ha definita nei commenti un utente ed effettivamente è proprio così. Nessuna grande rivoluzione in corso, ma una soluzione estetica decisamente ammirabile, con una parte in vetro sulla superficie frontale, due speaker posti ai due lati superiori e il sensore della fotocamera frontale situato al centro. Alcuni affermano che HTC One M9 Plus – o Ultra – potrebbe essere riservata solo al mercato cinese, ma ci crediamo poco. Intanto, ecco a voi l’immagine incriminata da cui potete trarre da soli le vostre conclusioni:
HTC One M9: probabili caratteristiche tecniche
Tralasciamo un attimo tutte le immagini trapelate nei giorni scorsi (quelle di Evan Blass sembrano piuttosto affidabili, anche se ovviamente sono da prendere con la dovuta cautela) e focalizziamoci su tutti i rumors relativi alle caratteristiche tecniche di questo top smartphone che verrà annunciato il prossimo 1° marzo. A bordo dovremo trovare infatti un classico display da 5 pollici con risoluzione Full HD – anziché QHD – mentre il cuore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 810. Buone nuove dalle fotocamere: sul fronte troviamo la classica Ultrapixel da 5 megapixel, mentre sulla parte posteriore un sensore da ben 20 megapixel.
M9 Plus dovrebbe aumentare le dimensioni del display a 5,5 pollici, mentre per ciò che concerne il resto delle caratteristiche dovrebbe restare invariato. Comunque sia, lo scopriremo molto presto.