HTC One M8 Mini uscirà a maggio: come sarà?

HTC One M8 Mini potrebbe essere rilasciato a maggio: il nuovo smartphone di fascia media HTC rimuove la tecnologia Ultrapixel dalla fotocamera e riduce le specifiche, ma si presenta comunque molto valido.

di Daniele Sforza, pubblicato il
HTC One M8 Mini potrebbe essere rilasciato a maggio: il nuovo smartphone di fascia media HTC rimuove la tecnologia Ultrapixel dalla fotocamera e riduce le specifiche, ma si presenta comunque molto valido.

HTC One M8 Mini potrebbe essere già rilasciato a maggio secondo fonti provenienti da Taiwan. Il nuovo smartphone di fascia media dell’azienda potrebbe ricalcare il fratello maggiore ma essere caratterizzato da specifiche e dimensioni minori. Il display non sarà affatto “mini”, come a proseguire una tendenza di questo tipo di device già perpetrata da altre aziende.

Il prezzo, almeno, dovrebbe essere più contenuto, per accontentare le esigenze economiche di tutti quegli utenti che non possono permettersi di acquistare il modello più grande. Nulla di nuovo sul fronte orientale, ma HTC One M8 Mini potrebbe rivelarsi al contempo interessante per un’ampia fetta di pubblico. 

 

LEGGI ANCHE

HTC One 2014 (M8) vs HTC One 2013: caratteristiche a confronto

 

HTC One M8 Mini: probabili caratteristiche tecniche

HTC One M8 Mini ricalcherà dunque lo stile e il design del fratello maggiore, presentando una scocca in alluminio che ne metterà in risalto l’eleganza e l’aspetto estetico. 

Sul fronte delle specifiche tecniche, troveremo invece un display da 4,5 pollici con risoluzione HD 1280x720p, mentre il cuore sarebbe rappresentato da un processore Qualcomm Snapdragon S400 quad core equipaggiato con 1 GB di RAM. La memoria interna da 16 GB sarà espandibile tramite microSD, mentre sotto il profilo della fotocamera HTC avrebbe ridotto la tecnologia rimuovendo la Ultrapixel e offrendoci comunque un sensore posteriore da 13 megapixel e uno anteriore da 5 megapixel perfetto per i selfie. 

Il sistema operativo del nuovo smartphone HTC sarà Android 4.4 KitKat coadiuvato dall’interfaccia Sense 6.0, mentre tra le connettività figurano il Bluetooth 4.0 e il WiFi

Riepilogando schematicamente, quello che sappiamo di HTC One M8 Mini (e che sarà più probabile vedere) si può riassumere così: 

  • Display: 4,5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel;
  • Processore: Qualcom Snapdragon S400 quad core;
  • RAM: 1 GB;
  • Memoria interna: 16 GB (espandibile);
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel; 
  • Connettività: GPS, Bluetooth 4.0, WiFi a/b/g/n/ac; 
  • Sistema operativo: Android 4.4 KitKat;
  • Interfaccia: Sense 6.0.

 

HTC One M8 Mini: quando uscirà?

La fonte (non ufficiale) proviene dalla versione taiwanese del noto rivenditore ePrice, che ha già inserito in catalogo il nuovo smartphone HTC annunciandone l’uscita per il prossimo mese. 

In attesa di ulteriori dettagli, se le caratteristiche sopraccitate fossero confermate, HTC One M8 Mini si presenta come un valido device di fascia media dal prezzo (speriamo) appetibile. 

Non mancheremo di aggiornarvi quando saranno arrivate nuove informazioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC