HTC One con Windows 8: uscita e caratteristiche tecniche

HTC One W8, che potrebbe anche chiamarsi HTC One M8 for Windows, uscirà a fine agosto negli Stati Uniti: andiamo a scoprire se uscirà anche in Europa e quali sono le caratteristiche del top di gamma HTC riviste con l'OS Windows Phone.

di Daniele Sforza, pubblicato il
HTC One W8, che potrebbe anche chiamarsi HTC One M8 for Windows, uscirà a fine agosto negli Stati Uniti: andiamo a scoprire se uscirà anche in Europa e quali sono le caratteristiche del top di gamma HTC riviste con l'OS Windows Phone.

Che ne pensate di un HTC One M8 equipaggiato con sistema operativo Windows Phone? E’ quello che sta per uscire, ovvero HTC One W8, che ormai sarebbe imminente, e potrebbe essere presentato nella settimana seguente a quella di ferragosto a New York. La “W” che sostituisce la “M” del prodotto originale è emblematica, anche se il top di gamma dell’azienda taiwanese potrebbe anche essere commercializzato con il nome di HTC One M8 for Windows.   LEGGI ANCHE HTC One 2014 (M8) vs HTC One 2013: caratteristiche a confronto Ecco HTC One Mini 2: com’è fatto e quando esce in Italia  

Le ultime su HTC One W8

Gli ultimi rumors su HTC One W8 ci parlano di uno smartphone dalla scheda tecnica più o meno identica a quella del dispositivo uscito qualche mese fa, fatta eccezione per il comparto fotocamere e ovviamente per il sistema operativo, che sarebbe made in Microsoft. Lo scopo consiste nell’attirare un’utenza più ampia fornendo loro la possibilità di utilizzare il top di gamma HTC con le features dell’ultima versione di Windows Phone: una tendenza, questa, che potrebbe allargarsi anche ad alcuni concorrenti, i quali potrebbero cominciare a mettere sul mercato device disponibili con diversi OS.   In base a quanto riportano le ultime voci, HTC One W8 dovrebbe uscire a fine agosto negli Stati Uniti con l’operatore Verizon. Lo smartphone sarebbe acquistabile anche tramite il Microsoft Store, mentre per ciò che concerne un’uscita europea e, più nello specifico italiana, ancora non si sa nulla, anche se si presume possa arrivare nel nostro continente entro la fine dell’anno, considerando inoltre che il nostro Paese ama particolare Windows Phone.  

HTC One W8: scheda tecnica

Alla luce di quanto detto finora, quindi, HTC One W8 dovrebbe presentare le seguenti specifiche tecniche:

  • Dimensioni: 146,3×70,6×9,3 millimetri;
  • Peso: 160 grammi;
  • Display: 5 pollici con risoluzione Full HD 1920×1080 pixel protetto da vetro Gorilla Glass 3;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2.3 GHz;
  • RAM: 2 GB;
  • Memoria interna: 16 GB, espandibile tramite microSD;
  • Fotocamera posteriore: Ultrapixel da 4 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel;
  • Connettività: GPS, Bluetooth, NFC, WiFi, LTE;
  • Sistema operativo: Windows Phone 8.1;
  • Batteria: 2600 mAh.

  Che ne pensate?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC