HTC One A9 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e uscita

Andiamo a scoprire caratteristiche, prezzo e uscita di HTC One A9, il nuovo smartphone HTC di fascia medio-alta.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Andiamo a scoprire caratteristiche, prezzo e uscita di HTC One A9, il nuovo smartphone HTC di fascia medio-alta.

Dopo tanti rumors e indiscrezioni, HTC One A9 è finalmente ufficiale: possiamo andare quindi a scoprire scheda tecnica, prezzo e uscita del device dell’azienda taiwanese, ma sulle caratteristiche possiamo dire che molti elementi sono stati confermati. Il design di HTC One A9 lo fa rassomigliare molto all’iPhone e su questo ancora non sappiamo dire se sia un bene – esteticamente sembra molto bello – o un male – troppo simile al concorrente – mentre la scheda tecnica corrisponde a uno smartphone di fascia medio-alta interessante ma contraddistinto da un prezzo che, a nostro avviso, pare essere troppo alto.  

HTC One A9: caratteristiche tecniche

Partendo giustappunto dal design, HTC One A9 si presenta con rifiniture davvero eleganti e colorazioni molto ricche, grazie a una tecnica di sviluppo chiamata Metalmorphics, che lavora sui bordi e sugli angoli facendoli ricadere in un perfetto stile combinato sulla struttura metallica. Disponibile nei colori Opal Silver, Topaz Gold, Carbon Grey e Deep Garnet, HTC One A9 risulta di una naturalezza estetica invidiabile, anche grazie al punto in cui vetro e metallo si fondono, vale a dire sul display.   HTC One A9 misura 145,7 millimetri di altezza, 70,8 mm di larghezza e 7,2 mm di spessore e pesa complessivamente 143 grammi. A bordo troviamo un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione Full HD e protetto da vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 4.  HTC One A9 gira con processore Qualcomm Snapdragon 617 octa core a 64-bit, equipaggiato con 2/3 GB di RAM e da 16/32 GB di memoria interna espandibile fino a 2 TB tramite slot microSDXC – e viene quindi confermata la doppia versione. Tuttavia, in Italia, arriverà solo la versione meno potente, ovvero quella da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.   Molto interessante il comparto fotografico di HTC One A9, visto che troviamo sulla parte posteriore un sensore da 13 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, ma sono le modalità che HTC ci mette a disposizione a stupire: da quella PRO, per realizzare scatti professionali anche per chi non è un esperto di fotografia, al Photo Editor per modificare le immagini e migliorarle sotto ogni aspetto. Ottime anche le modalità video, grazie alla funzionalità Hyperlapse, per velocizzare i video, e Capture Mode, per lo slow motion. Sulla parte frontale, invece, troviamo un sensore Ultrapixel in grado di catturare molta più luce rispetto alle fotocamere tradizionali, utilissima e ideale dunque per gli autoscatti.   Completano la scheda tecnica di HTC One A9 un comparto connettività completo grazie alla presenza di Bluetooth, GPS, WiFi e 4G LTE e una batteria da 2150 mAh, che assicura una batteria più che discreta, coadiuvata peraltro dalla funzionalità HTC Rapid Charger 2.0, la quale assicura una ricarica della batteria del dispositivo più veloce fino al 75%.  

HTC One A9: uscita e prezzo probabili

HTC One A9 dovrebbe arrivare nel nostro Paese solo nella versione da 2 GB di RAM con 16 GB di memoria interna verso metà novembre. Il prezzo stimato per ora, visto che non c’è ancora nessuna ufficializzazione in merito, dovrebbe corrispondere a circa 599 euro. Una cifra abbastanza alta che potrebbe anche aumentare fino a 649 euro. Su questo attendiamo aggiornamenti ufficiali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone HTC