Il 2017 si annuncia un anno ricco di sorprese dal punto di vista dei top gamma in uscita: il primo della lista potrebbe essere HTC Ocean Note. Aggiungere ‘Note’ al nome di un device significa, evidentemente, porlo all’interno di una particolarissima fetta di mercato (sullo stile della serie della Samsung) predisposta per un uso business (anche se, con elevate specifiche tecniche, diviene appetibile per tutti). In questo articolo cercheremo di rivelare tutto quello che è in nostro possesso in quanto a informazioni su scheda tecnica, prezzo e uscita di HTC Ocean Note.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: prezzo più basso delle aspettative e record di vendite annunciato.

La scheda tecnica di HTC Ocean Note

HTC Ocean Note si presenta come un phablet che potrebbe realmente far dimenticare il Note 7. Il display è da 6 pollici con risoluzione Quad HD (la più avanzata al momento), il che significa uno schermo particolarmente ampio, luminoso e fruibile in ogni condizione di luce. Il processore è l’attesissimo SnapDragon 835, quello per intenderci che dovrebbe montare un’architettura rivoluzionaria in 10 nanometri, capace di assicurare elevatissime performance e maggiore durabilità per la batteria. Mentre, dunque, si discuteva se il primo top gamma con questo chipset fosse LG G6 o Samsung Galaxy S8, ecco che la HTC si è ‘inserita’ nel dibattito e si è appropriata di questa feature.

Qui trovate Samsung Galaxy X oltre Galaxy S8: nuovi brevetti per il device 2017 che stupirà tutti.

Il processore di HTC Ocean Note ha 4 GB di RAM (forse, su questo specifica, si poteva attendere qualcosa in più) e il tagli di partenza per lo storage è di 64 GB. Grandi performance sembra promettere anche il comparto fotocamera: i sensori posteriori sono da 24 MPixel e 13 Mpixel, mentre quello frontale, per i selfie, addirittura da 16 MPixel; si tratterebbe di uno dei migliori comparti sul mercato. Chiudiamo con una buona batteria da 4000 mAh, il sensore per le impronte digitali posto sul retro e l’assenza dell’ormai famoso jack cuffie da 3,5 millimetri.

Ecco, poi, Galaxy S8 vs Galaxy S7, la sfida: rumors scheda tecnica e ultime news sull’uscita.

Uscita e prezzo di HTC Ocean Note

La presentazione di HTC Ocean Note dovrebbe anticipare di non molto l’uscita: non è chiaro ancora come avverrà la commercializzazione e quando arriverà in Europa e in Italia. Lo stesso discorso lo possiamo fare per quanto concerne il prezzo che avrà il top gamma 2017 della HTC: sicuramente sarà da flagship, ma è possibile che non sia così eccessivamente alto come si può temere, leggendo a fondo la scheda tecnica.

Qui, infine, Huawei P10: arrivano conferme sui rumors – aggiornamenti.