HTC 11: solo un fake l’ultimo rumor, qual è la verità sulla scheda tecnica?

Solo un fake lo screenshot della scheda tecnica di HTC 11, ecco perché. Il punto della situazione su specifiche, uscita e prezzo.

di , pubblicato il
Solo un fake lo screenshot della scheda tecnica di HTC 11, ecco perché. Il punto della situazione su specifiche, uscita e prezzo.

Aggiornamento oggi 8 febbraio ore 13.30. Lo screenshot che vedete nel seguente articolo non sarebbe originale: la scheda tecnica di HTC 11 che si evince sarebbe soltanto un fake. A scoprirlo sono stati i colleghi di OptiMagazine, i quali hanno notato giustamente alcune incongruenze e, tra l’altro, un maldestro lavoro di PhotoShop: l’immagine non proviene dall’interfaccia Sense, bensì dall’interfaccia EMUI, per cui non può appartnere realmente a HTC 11; in più, si segnala anche un clamoroso errore, sfuggito alla maggior parte di noi, e cioè il fatto che venga segnalata, come versione del sistema operativo, Android 7.12 e non 7.1.2 con evidente errore di battitura. Infine, si richiama una patch di sicurezza di marzo 2017, non ancora attiva né partita per nessuno smartphone. Cosa pensare? uno scherzo ben riuscito: comunque, non è detto che il nuovo HTC non abbia una scheda tecnica mportante, come mostrano ulteriori rumors che riportiamo nell’articolo.

La HTC ha intenzione di tornare sul mercato, nel 2017, con un top gamma, HTC 11, dalla scheda tecnica assolutamente eccezionale, almeno stando agli ultimi rumors. Nelle ultime ore, infatti, sta circolando sul web uno screenshot che sarebbe stato preso proprio dalle informazioni di sistema del nuovo smartphone: si tratterebbe, dunque, di informazioni ‘ufficiali’, anche se non è chiara l’origine dell’immagine e da chi sia partita e per quale motivo. In questo senso, raccogliamo tutte le indicazioni e le confrontiamo su tutto quello che già sapevamo sul nuovo HTC 11. Ecco, insomma, scheda tecnica, uscita e prezzo di quello che potrebbe diventare, se tutto venisse confermato, il flagship killer 2017.

Ecco iPhone 8 o iPhone X, rumors: in arrivo con schermo trasparente? Il video ‘folle’ e la svolta Apple.

La scheda tecnica di HTC 11

Lo screenshot che sta facendo il giro del web e che trovate poco sotto sarebbe stato preso dalle informazioni di sistema del nuovo HTC 11, il tutto per mostrarne le caratteristiche assolutamente eccezionali. Innanzitutto, il display: non sappiamo quale sarà con certezza la diagonale (precedentemente si era detto 5,5 pollici), ma dall’immagine ricaviamo che dovrebbe avere una risoluzione elevata ma insolita di 2560×1556, il che potrebbe voler dire una ratio differente del pannello. Apprendiamo, poi, che dovrebbe montare un chipset formato dal tanto chiacchierato SnapDragon 835 e da 6 GB di RAM. Il telefono, di cui sono mostrate le specifiche, dovrebbe avere come storage 128 GB (ma non è detto che si tratta della configurazione base), Android 7.1.2 Nougat come sistema operativo e la versione 9.0 dell’interfaccia proprietaria HTC Sense.

Lo screenshot di HTC 11

Qui trovate Galaxy S8, rumors: una custodia svela il design? Ma il punto di forza sarà la fotocamera.

A questi nuovi rumors aggiungiamo quelli che erano stati diffusi alcune settimane fa. Il comparto fotocamera, una delle specifiche più attese dal grande pubblico, dovrebbe consistere in due sensori posteriori (uno dovrebbe essere da 12 MP) e da un sensore frontale da 8 MP. HTC 11, inoltre, presenterà l’immancabile certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere e una batteria da 3700 mAh, in maniera tale da presentarsi come uno smartphone dalla ‘lunga durata’. Insomma, se tutto venisse confermato, ci troveremmo di fronte a uno dei migliori top gamma ‘possibili’ per il 2017. Sottolineiamo, comunque, che non è solo l’hardware a decretare la ‘grandezza’ di uno smartphone: il lato software diviene sempre più importante.

Ecco, ancora, i rumors Huawei P10, Plus e Lite: sei configurazioni differenti, quale scegliere? Scheda tecnica e prezzo ‘ufficiale’.

Uscita e prezzo di HTC 11

Gli ultimi rumors non hanno sciolto ancora la questione se HTC 11 sarà uno dei protagonisti del MWC 2017 di Barcellona, oppure no. Lo screenshot farebbe pensare che lo smartphone è in stadio avanzato o, addirittura, concluso di sviluppo, per cui l’ipotesi resta in piedi. E l’uscita sul mercato? Ebbene, se è vera l’informazione per cui la Samsung avrebbe imposto che il Galaxy S8 debba essere il primo dispositivo ad essere lanciato con SnapDragon 835, allora la commercializzazione non dovrebbe avvenire prima del mese di aprile inoltrato o maggio. Sul prezzo, invece, si sa molto poco: la HTC è un’azienda in crisi ed è chiaro che, se vuole risollevare le sue sorti, HTC 11 dovrà presentare un costo di listino decisamente aggressivo e competitivo.

Argomenti: , ,