Dopo il parziale fallimento di HTC 10, smartphone caratterizzato dall’ottimo hardware ma da un prezzo decisamente superiore rispetto ai rivali nei primi mesi di commercializzazione, HTC si prepara a rilanciare la sua presenza sul mercato con il lancio, nel corso del 2017, di un nuovo top di gamma, il futuro HTC 11, protagonista in queste ore delle prime indiscrezioni legate alla scheda tecnica.

Ecco, intanto, iPhone 8: il possibile (e salato) listino prezzi, rumors aggiornati su modelli 7S e 7S Plus, design e processore.

HTC 11: scheda tecnica

In attesa di ulteriori conferme, il nuovo HTC 11 dovrebbe arrivare sul mercato con un comparto tecnico completamente rinnovato. Lo smartphone dovrebbe presentare un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Il display del nuovo top di gamma di HTC dovrebbe essere dual edge, proponendo quindi una soluzione hardware molto simile a quella che abbiamo apprezzato in questi mesi sul Galaxy S7 Edge, diventato uno dei punti di riferimento del mondo Android.

Ecco, inoltre, Rumors Galaxy S8 e Note 8: impressionanti novità in arrivo, realtà virtuale, foldable display e tanto altro.

La scheda tecnica di HTC 11 comprenderà anche il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835, il top di gamma del 2017 di Qualcomm, che sarà affiancato da ben 8 GB di memoria RAM e da almeno 64 GB di storage interno, espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico presenterà una camera posteriore costituita da una configurazione a due sensori (di cui uno da 12 Megapixel) ed una camera anteriore da 8 Megapixel. 

Qui trovate Huawei P10? No, ecco Huawei SuperPhone, lo smartphone che simula i nostri cinque sensi

Il nuovo HTC 11 potrà contare, inoltre, su di una batteria da 3700 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di funzionamento al top del mercato (anche se prima di avanzare ipotesi dettagliate sarà necessario valutare il comportamento dello Snapdragon 835). A completare il comparto hardware dello smartphone troveremo la certificazione di impermeabilità ad acqua e polvere IP67. Il sistema operativo sarà, invece, Android Nougat personalizzato da una nuova evoluzione della UI HTC Sense.

Per l’uscita e il prezzo, clicca su pagina 2.

HTC 11: prezzo, data di presentazione ed uscita in Italia

Secondo i primi rumors, il nuovo HTC 11 sarà svelato in via ufficiale dall’azienda taiwanese nel corso della prima parte del prossimo anno prossimo. Il device dovrebbe essere uno dei protagonisti assoluti del Mobile World Congress 2017, l’evento fieristico dedicato al mondo tecnologico che si svolgerà a fine febbraio a Barcellona.

La commercializzazione del nuovo HTC 11 dovrebbe prendere il via sul finire del mese di marzo in mercati chiave come la Cina e gli Stati Uniti. Per quanto riguarda l’Europa ed, in particolare, una possibile uscita in Italia, dove HTC può contare su numerosi utenti affezionati, al momento non vi sono informazioni precise. Ricordiamo che HTC Italia, dopo la ristrutturazione interna della società, di fatto non esiste più ma l’azienda vende i suoi smartphone tramite il sito ufficiale.

Qui, infine, OnePlus 5 o OnePlus 4 poco conta: ecco uscita, prezzo e scheda tecnica – rumors aggiornati.

Per rilanciare la sua posizione sul mercato e cercare di uscire dalla crisi finanziaria, HTC potrebbe presentare, già al lancio, il suo nuovo HTC 11 in Italia ed in Europa. Da valutare, invece, il prezzo che dovrebbe essere in linea, se non superiore, rispetto al listino di altri top di gamma Android. Maggiori dettagli sullo smartphone dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane.