HTC 10 evo/Bolt e HTC 11: scheda tecnica con Android 7 Nougat e design ‘dual-edge’

In arrivo due nuovi smartphone taiwanesi: HTC 10 evo/Bolt sarà il primo ad arrivare, mentre HTC 11 si presenta come un top gamma a tutti gli effetti. Tutti i rumors sulla scheda tecnica. La sfida ai grandi 'marchi' Apple, Samsung e Huawei è stata lanciata.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
In arrivo due nuovi smartphone taiwanesi: HTC 10 evo/Bolt sarà il primo ad arrivare, mentre HTC 11 si presenta come un top gamma a tutti gli effetti. Tutti i rumors sulla scheda tecnica. La sfida ai grandi 'marchi' Apple, Samsung e Huawei è stata lanciata.

Sono arrivate conferme importanti intorno alla strategia di mercato della casa taiwanese: sono in arrivo, infatti, sia HTC 10 evo (chiamato anche ‘Bolt’) che HTC 11, quest’ultimo con le caratteristiche da vero top gamma. Si tratta di smartphone che monteranno in maniera ‘nativa’ Android 7 Nougat e che si presentano con una scheda tecnica veramente importante: il primo modello rappresenta un aggiornamento di HTC 10, mentre il secondo modello con il design ‘dual-edge’ e altre caratteristiche, come la certificazione IP67, sembra voler invadere il mercato dei top gamma. Ecco quali sono gli ultimi rumors e le ultime indiscrezioni.

Per quanto riguarda i top gamma in uscita nel 2017, ecco Apple iPhone 8 (2017), rumors: brevetto display pieghevole, ipotesi sul ‘nome’ e le ultime novità.

HTC 10 evo/Bolt: la scheda tecnica – rumors aggiornati

Il primo smartphone che dovrebbe essere lanciato sul mercato porta il nome di HTC 10 evo o di HTC ‘Bolt’. La scheda tecnica prevista è la seguente. Per quanto riguarda il display, si parla di diagonale da 5,5 pollici con una ‘classica’ risoluzione in Full HD (dunque: 1920×1080 pixel) o una più ‘spinta’ in Quad HD (dunque: 2560×1440 pixel). Il chipset dovrebbe essere costituito in questo modo: processore Qualcomm (o MediaTek) con 3 GB di RAM e uno storage ‘importante’ da 64 GB (espandibili tramite MicroSD). Il comparto fotocamera si dovrebbe presentare in questo modo: sensore posteriore da 18 Mpixel e frontale da 8 Mpixel (dunque, niente male) con in più la presenza di un lettore di impronte digitali e la porta USB di tipo C. Infine, potrebbe non presentare il jack da 3,5 mm, in stile iPhone.

Tra i flagship 2017, il primo ad apparire dovrebbe essere il Samsung Galaxy S8, rumors aggiornati: ecco ‘Bixby’ e le novità problematiche sul design.

HTC 11: la scheda tecnica – rumors aggiornati

Il vero top gamma, però, dovrebbe essere HTC 11, la cui scheda tecnica sembra essere davvero importante. Innanzitutto, il display: dovrebbe essere un 5,5 pollici con una risoluzione di tipologia Quad HD (2560×1440 pixel), ma con una caratteristica in più. HTC 11, infatti, dovrebbe essere ‘dual-edge’, sullo stile del Samsung Galaxy S7: questa innovazione, allo stesso tempo ‘tecnica’ e di ‘design’, introdotta dalla casa coreana, sta sbarcando oramai e continuerà a sbarcare su molti smartphone in uscita. Per quanto riguarda il chipset si sa ancora poco: l’unica informazione riguarda la possibilità che il processore sia uno SnapDragon 830.

Il comparto fotocamera non si presenta potentissimo dal punto di vista hardware, ma oramai la risoluzione e la qualità non si calcolano più in Mpixel ma con altre caratteristiche come l’apertura della focale e la tecnologia delle lenti: comunque, il sensore posteriore dovrebbe essere da 12 Mpixel e quello frontale da 8 Mpixel.

La batteria di HTC 11, invece, dovrebbe essere molto buona, si parla di 4000 mAh, e lo smartphone dovrebbe presentare anche la certificazione IP67, quella che garantisce una resistenza elevata alla polvere e all’acqua per circa 30 minuti a un metro circa di profondità. Il sistema operativo, come già accennato, sarà Android 7 Nougat, mentre non sappiamo nulla sulla tempistica di lancio sul mercato e, soprattutto, sul prezzo che avranno i due nuovi smartphone taiwanesi.

Infine, dal mondo dei top gamma cinesi, ecco quanto sappiamo di Huawei P10, rumors scheda tecnica, prezzo e uscita: realtà virtuale in arrivo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Smartphone, Smartphone HTC