HP Omen sfida Alienware Area 51 sul fronte notebook gaming

Si chiama Omen il nuovo notebook gaming realizzato da HP e che sarà disponibile in Italia a partire da dicembre. Andiamo a scoprire le caratteristiche tecniche del PC che sfida Alienware Area 51 sul suo stesso campo.

di Daniele Sforza, pubblicato il

hpomenHP e Dell sono tra le aziende più proficue in quanto a realizzazione di notebook gaming. I PC sfornati da entrambe le aziende fanno sempre notizia, vuoi per le specifiche tecniche interessanti da top di gamma, vuoi per quelle caratteristiche che li rendono i dispositivi ideali per i videogiochi.   Diciamolo subito: la sfida tra HP Omen e Alienware Area 51 risulta impari; a vincerla, dal nostro punto di vista, è Area 51 per diversi motivi, ma ciò non toglie nulla alla qualità del nuovo notebook HP in uscita a dicembre in Italia. Sottile e leggero, HP Omen vanta specifiche davvero interessanti.   TI POTREBBE INTERESSANTI Alienware Area 51: computer perfetto per i videogiochi  

HP Omen: caratteristiche tecniche

Partiamo subito da una delle componenti più interessanti del nuovo notebook HP Omen: il design. Tutto si riassume in una leggerezza elegante, grazie a soli 2,1 chilogrammi di peso a ben 19,9 millimetri di spessore.   Proseguiamo con il display Full HD da 15,6 pollici touchscreen con risoluzione 1920x1080p, mentre il cuore del notebook gaming HP è rappresentato da un processore Intel Core i7 quad core di quarta generazione da 2,5 GHz, coadiuvato da GPU Nvidia GTX860M accompagnato da 4 GB di memoria GDDR5.   A corredo di ciò troviamo 8 GB di RAM (fino a 16 GB), un’unità SSD da 128 GB e possibilità di espandere la memoria di archiviazione fino a 512 GB e quella grafica fino a 4 GB dai 2 GB di default.   Sui lati troviamo 4 porte USB 3.0, un’uscita video HDMI e mini DisplayPort e la presa jack combinata sia per microfono sia per cuffie. Completa una batteria da 58 WHr con un’autonomia assicurata di 4-5 ore.   A livello estetico, HP Omen si compone anche di una tastiera retroilluminata e perfetta per l’utilizzo durante il gaming grazie anche alla possibilità di personalizzarne colori e funzioni. Sotto l’aspetto funzionale, spicca l’applicazione HP Omen Control, che gestisce la tastiera, l’ampio touchpad e regola infine la velocità di rotazione delle ventole.   Tra gli accessori più interessanti che potranno essere acquistati con HP Omen figurano il mouse laser Gaming Mouse X9000 e perfino uno zaino, il Gaming Backpack.   Il prezzo è piuttosto altino: 1.499,99 euro solo per il notebook HP Omen – senza accessori dunque – che sarà disponibile in Italia a dicembre.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notebook