HP lancia quattro nuovi Chromebook, riceveranno aggiornamenti fino al 2028

Nuovi Chromebook in arrivo, quattro modelli HP.

di , pubblicato il
Nuovi Chromebook in arrivo, quattro modelli HP.

Google e proteggo scuola, questo l’obiettivo di Big G con i nuovi Chromebook annunciati da HP per il settore Education. I device sono quattro, andiamo a conoscerli meglio.

HP, nuovi Chromebook

I Chromebook 11 G8 EE e 11A G8 EE sono notebook tradizionali, mentre il Chromebook x360 G3 EE è un convertibile.

Abbiamo infine il Chromebook 14 G6, che si caratterizza per uno schermo di dimensioni più grandi. I due primi modelli citati si caratterizzano per essere i più leggeri al mondo, non condividono però il medesimo processore, Intel e AMD rispettivamente. Lo schermo è da 11,6 pollici.

Il Chromebook 14 G6 possiede invece uno schermo da 14 pollici. Sappiamo qualcosa di più a riguardo, rispetto agli altri device, processori Intel, fino a 8 GB di RAM e 128 GB di storage, connettività WiFi 802.11ac, porta USB Type-C e uscita HDMI. Quel che invece sappiamo nel dettaglio di tutti sono i prezzi e sono i seguenti:

259 dollari (Chromebook 11 G8 EE), 299 dollari (Chromebook x360 11 G3 EE) e 289 dollari (Chromebook 14 G6). Tali costi si riferiscono alle configurazioni base. Manca all’appello solo Chromebook 11A G8 EE che arriverà a febbraio e quindi non è stato ancora comunicato. Google ha promesso aggiornamento automatici di Chrome OS per questi device perfetti per studenti e professori fino al 2028.

Potrebbe interessarti anche WhatsApp dark mode finalmente disponibile per tutti, ecco come si attiva

Argomenti: Nessuno