Honor vs Xiaomi a colpi di fotocamera, in arrivo device con 48 megapixel

Dalla Cina con furore: smartphone con fotocamera da 48 megapixel, ecco i nuovi device di Honor e Xiaomi.

di , pubblicato il
Dalla Cina con furore: smartphone con fotocamera da 48 megapixel, ecco i nuovi device di Honor e Xiaomi.

Se la giocano a colpi di fotocamera i due colossi cinesi, da una parte Huawei con il suo nuovo Honor, dall’altra Xiaomi. I due produttori asiatici hanno presentato due device che fanno inorridire la concorrenza per quanto riguarda il comparto fotografico, con sensori che arrivano fino a 48 megapixel, è record.

Honor vs Xiaomi

Xiaomi si prepara per il grande botto di inizio anno, nel 2019 arriverà lo smartphone con fotocamera da 48MP. Ad annunciarlo lo stesso presidente Lin Bin, che sulla sua pagina social ha scritto 48MP CAMERA. Un annuncio a caratteri cubitali che non ha certo destato indifferenza nei suoi follower. Il Presidente ha confermato che lo smartphone verrà annunciato a gennaio 2019. Non ci sono però ulteriori informazioni sul comparto fotografico, eccezion fatta per le collaborazioni, sappiamo infatti che a lavorarci sono stati sia Sony che Samsung, entrambi avevano annunciato sensori a 48MP, ma al momento non sappiamo chi dei due colossi ha messo mano al device Xiaomi.

Potrebbe interessarti anche: Scoperta falla nel sistema Samsung, tutti gli account a rischio

Anche Honor fa sul serio e lancia immediatamente il nuovo device da record. Il produttore cinese ha presentato in Cina il nuovo smartphone, uscita prevista per il 26 dicembre, si tratta del View 20. Di questo, con la presentazione già archiviata, si conoscono tutti i dettagli. Per la fotocamera record è stato scelto il sensore Sony IMX586 da 48 MP Processore di mamma Huawei, ovvero Kirin 980 progettato a 7-nm.

Presente anche il foro nel display, elemento che sembra ormai aver definitivamente soppiantato il notch. È probabile che la compagnia cinese implementerà moduli da 6 GB di RAM con opzioni da 64 e 128 GB per lo storage.

Sistema operativo Android 9.0 Pie e l’ultima EMUI 9. Come dicevamo, in patria arriverà il 26 novembre, mentre nel resto del mondo è atteso per il 22 gennaio.

Potrebbe interessarti anche Le app del Natale sono qui, ecco cosa scaricare sullo smartphone

Argomenti: