Tutto pronto per il prossimo device che accontenterà gli utenti meno facoltosi, ma di bocca buona. La costola popolare di Huawei è pronta a sfornare un altro asso, si tratta di Honor V11, lo smartphone che uscirà con molta probabilità nel quarto trimestre di quest’anno.

Huawei prepara Honor V11

La forza di Huawei è stata quella di aver saputo proporre caratteristiche da top di gamma con prezzi leggermente più contenuti rispetto ai big Samsung e Apple, anche se indubbiamente negli ultimissimi modelli i costi sono arrivati praticamente allo stesso livello dei grandi rivali appena citati.

Per questo motivo oggi gli appassionati guardano con ancora maggior interesse ai modelli a marchio Honor, l’azienda costola della stessa Huawei che offre in pratica device simili ma a prezzi super convenienti premendo sempre più l’acceleratore sul rapporto qualità prezzo.

Chi ha comprato l’attuale Honor V10 lo sa bene, arrivato anche da noi in Italia, il device offre in sostanza le caratteristiche del Mate 10 di Huawei, ma costa solo 499 euro. Sulla stessa scia possiamo quindi immaginare anche questo Honor V11. Anche la scheda tecnica non dovrebbe essere stravolta di molto rispetto al modello attuale, ma dovrebbe portare in dotazione stavolta anche l’intelligenza artificiale con l’ormai noto machine learning.

Leggi anche: Facebook dice no alle criptovalute, niente pubblicità sul social network

Honor V11, rumors scheda tecnica

Display LCD IPS da 5.99 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel (403 ppi). Processore Hisilicon Kirin 980, che sarà basato su un processo tecnico a 7 nanometri e su processori Cortex-A75 di nuova generazione. Doppia versione disponibile: la prima, più economica, avrà 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, e una versione più costosa avrà 8 GB di memoria operativa e 128 GB di memoria interna. E ancora, scanner facciale e batteria da 4000 mAh. Ecco la scheda tecnica nel dettaglio.

Si tratta comunque di rumors, ma li riteniamo abbastanza attendibili.

  • Schermo LCD IPS da 5,99 pollici con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel, 403 ppi;
    – Processore a 8 core Hisilicon Kirin 980;
    – 6 o 8 GB di RAM;
    – 64 o 128 GB di memoria interna;
    – supporto per schede microSD;
    – fotocamera frontale: doppia, nessun dato;
    – fotocamera principale: doppia, nessun dato;
    – capacità della batteria di circa 4000 mAh;
    – LTE;
    – Wi-fi 802.11 a / b / g / n / ac;
    – Bluetooth 5.0, A2DP, LE, aptX HD;
    – GPS / A-GPS / GLONASS;
    – NFC;
    – USB tipo C;
    – Doppia SIM;
    – Android 9.0 P con overlay EMUI 9.0.

Leggi anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriva quest’anno con una brutta notizia, o forse no