Honor V10 uscirà anche in Italia, caratteristiche da top ad un prezzo stracciato

Anche da noi in Italia si attende il nuovo Honor V10, secondo gli esperti sarà la versione economica del Huawei Mate 10 Pro, ma la fotocamera non convince.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Anche da noi in Italia si attende il nuovo Honor V10, secondo gli esperti sarà la versione economica del Huawei Mate 10 Pro, ma la fotocamera non convince.

E’ uno dei prodotti più attesi degli ultimi giorni, almeno fino a quando non conosceremo con precisione il prezzo di uscita in Italia. Stiamo parlando del nuovo Honor V10, un modello che in caratteristiche è molto vicino al cugino più celebre uscito di recente, il Huawei Mate 10 Pro. L’accostamento non è blasfemo, se diamo un occhiata alla scheda tecnica del prodotto.

Scheda tecnica Honor V10

Il device, a metà strada tra lo smartphone e il phablet, è stato presentato in questi giorni in Cina. Disponibile solo per il mercato asiatico al momento, il costo sarà di 345 euro per il modello base, mentre quello con più RAM e storage arriverà a 380 euro. Insomma, un costo da smartphone da fascia medio bassa, per un prodotto che invece presenta caratteristiche da top di gamma. Lo schermo ha una diagonale di 5,99 in 18:9, con risoluzione 2160 x 1080. Il pannello è di tipo IPS e presenta bordi laterali estremamente ridotti. Il bordo inferiore è più spesso per via della presenza del lettore di impronte, mantenuto sulla parte frontale.

Leggi anche: Display iPhone X rotto? Riparlarlo vi costerà un bel po’

La batteria del nuovo Honor V10 è di 3750 mAh. Sistema operativo è Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0. Il comparto fotografico lascia invece un po’ perplessi, doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 20 megapixel. La fotocamera anteriore ha invece un sensore da 13 megapixel. E fin qui niente di male, il problema però è che manca lo stabilizzatore ottico, così come non c’è la collaborazione con Leica per le lenti.

Honor V10 in Italia

Probabilmente la prossima settimana conosceremo il destino del nuovo Honor V10 nel vecchio continente. Al momento non conosciamo il prezzo per l’Europa, ricordiamo che il corrispettivo in euro per il modello base che ha 64 GB di storage e 4 GB di RAM è 345 euro. Quello da 380 invece presenta 128 GB di memoria e 6 di RAM. Insomma, siamo di fronte ad un modello davvero interessantissimo per il rapporto qualità prezzo. Da noi potrebbe essere ribattezzato Honor V9 Pro, ma poco importa, le specifiche sono davvero di primo livello.

Leggi anche: Huawei Nova 3, prime immagini online, rumors smartphone fascia media

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Schede tecniche, Smartphone

I commenti sono chiusi.