Honor A8, ufficiale il nuovo entry level, scheda tecnica e prezzo

Honor non si ferma più, ecco anche A8, il nuovo smartphone dell'azienda cinese.

di , pubblicato il
Honor non si ferma più, ecco anche A8, il nuovo smartphone dell'azienda cinese.

Da sempre Honor è la succursale economica di Huawei, ma anche quando si mettono a fare entry level estremamente economici, sono in grado di rilasciare un buon prodotto e che può stuzzicare il palato degli interessati. Andiamo a conoscere questo Honor 8A.

Presentato Honor 8A

L’azienda ha presentato il nuovo Honor 8A, uno smartphone economico che potrete acquistare a soli 149 euro.

Il design è decisamente accattivante, con quel notch a goccia che consente allo schermo di essere sfruttato nella sua interezza. Il display FullView ha una diagonale di 6,09 pollici e una risoluzione HD+ (1560×720 pixel). Fotocamera frontale da 8 megapixel (obiettivo con apertura f/2.0). Processore octa core MediaTek MT6765 (Helio P35), affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB.

Non siamo certo davanti ad un mostro quindi ma le prestazioni promesse sono decisamente sufficienti a fare di questo Honor A8 un discreto prodotto, ottimo se equiparato al prezzo. Per la fotocamera posteriore è stato scelto un sensore da 13 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/1.8.  Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.0.

Batteria da 3020 mAh, il device si fa però preferire per il suono, infatti grazie alla cavità sonora con struttura a doppia sospensione e all’amplificatore integrato ad alta potenza, il volume del suono è fino al 30% superiore a quello dei modelli precedenti. Tre i colori disponibili: nero, oro e blu. Attualmente, tra gli gestori telefonici che ne hanno già accolto il potenziale c’è Tim.

Potrebbe interessarti anche Oukitel K8, entry level con dual cam posteriore e batteria da 5000 mAh

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.