Honor 9 vs Huawei P10, la sfida: scheda tecnica a confronto, ma è il prezzo a fare la differenza

Sfida in casa Huawei tra lo splendido Honor 9 e il già testato top gamma Huawei P10. Scheda tecnica a confronto e il prezzo, che premia l'ultimo arrivato.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Sfida in casa Huawei tra lo splendido Honor 9 e il già testato top gamma Huawei P10. Scheda tecnica a confronto e il prezzo, che premia l'ultimo arrivato.

Se Honor 8 era stato lo smartphone più apprezzato del sotto-brand Huawei, Honor 9 sarà sicuramente il top gamma più atteso, tra quelli low-cost. La sfida con Huawei P10 si gioca, dunque, tutta in casa. Se di quest’ultimo, ovviamente, abbiamo tutte le specifiche ufficiali, di Honor 9, invece, dobbiamo accontentarci di quanto sappiamo grazie alla certificazione TENAA, che è arrivata negli ultimi giorni. Diciamo, immediatamente, che Huawei P10 non ha delle caratteristiche superiori e che il prezzo di Honor  9 non può che farlo diventare uno dei best-buy del 2017. Assolutamente.

Qui, Honor 8 Pro ben oltre Huawei P10: VR, gaming e una scheda tecnica formidabile, come pre-ordinarlo.

Honor 9 vs Huawei P10: scheda tecnica a confronto

La sfida tra Honor 9 e Huawei P10 si gioca tutta in casa ed è tipico di Huawei farsi concorrenza dall’interno. Iniziamo dallo schermo: il nuovo Honor presenta una diagonale da 5,15 pollici in Full HD, mentre il P10 presenta diagonale da 5,1 pollici e medesima risoluzione. Passiamo adesso al chipset: Honor 9 dovrebbe avere il Kirin 960 con due varianti da 4/6 GB di RAM e unica versione da 64 GB (espandibili); Huawei P10 presenta il medesimo processore, con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Fino a questo punto, specifiche praticamente identiche, se si esclude il modello da 6 GB per lo smartphone Honor.

Arriviamo, adesso, alla fotocamera: medesimo comparto doppio posteriore da 20+12 MegaPixel, e identico sensore frontale da 8 MegaPixel. La batteria vede un leggero vantaggio per il P10 con i suoi 3200 mAh contro i 3100 mAh dell’Honor. Il software è per entrambi ovviamente su base Android Nougat e con l’interfaccia personalizzata EMUI. Insomma, caratteristiche quasi identiche per questi due smartphone: Honor è un sotto-brand Huawei, ma davvero ha poco da invidiare. Il prezzo, poi, premia il nuovo smartphone di gran lunga.

Ecco Offerte e promozioni Vodafone maggio 2017 con Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy A5 (2017) da 0 euro.

Honor 9 vs Huawei P10: il prezzo fa la differenza

A fare la differenza tra questi due terminali è sicuramente il prezzo. Huawei P10 è stato lanciato con un listino che partiva da 679,00 euro, anche se poi i ribassi sono arrivati immediatamente e, presso i rivenditori online, è già possibile trovarlo intorno ai 450 euro. Ebbene, Honor 9, con caratteristiche da top gamma, dovrebbe avere un prezzo di 299,00 euro per la variante da 4 GB di RAM e di 339,00 euro per quella da 6 GB. Insomma, se non è questo un possibile best-buy 2017, non lo può essere davvero nessuno. La presentazione di questo atteso top gamma low-cost avverrà nel mese di giugno. Il lancio sul mercato sarà di poco successivo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Smartphone, Smartphone, Huawei P10, Smartphone Huawei