Honor 9 Lite arriva in Italia e fa felici tutti i nativi digitali con soli 229 euro

Appassionati di selfie e foto da condividere sui social? Ecco lo smartphone economico che fa per voi, arriva in Italia Honor Lite 9.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Appassionati di selfie e foto da condividere sui social? Ecco lo smartphone economico che fa per voi, arriva in Italia Honor Lite 9.

E’ finalmente sbarcato in Italia il nuovo peso leggero di Huawei, stiamo parlando di Honor 9 Lite, un device che sembra fatto apposta per le nuove generazioni, i cosiddetti nativi digitali, quelli che sono a caccia del selfie perfetto e della condivisione feroce sui social.

Honor 9 Lite, prestazioni per nativi digitali

Certo non sarà il Google Pixel 2 XL, ma questo Honor 9 Lite promette comunque grandi cose nel comparto fotografico, almeno per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. A riprova del fatto che Huawei voglia puntare fortemente sul comparto fotografico per questa sua creatura è il fatto che il device vanta ben quattro fotocamere, due posteriori e due frontali, entrambe da 13 e 2 MP di risoluzione. Apertura di f2.0 e la doppia lente è pensata per generare effetti “simil-reflex” tipo un effetto bokeh sia per gli scatti tradizionali – che solitamente si avvalgono della fotocamera principale – sia per i selfie. Per questi può venire comoda la presenza di nuovi filtri beauty integrati nel software dello smartphone.

Leggi anche: Galaxy X avrà molta concorrenza, anche altri smartphone pieghevoli in arrivo

Andiamo a vedere la scheda tecnica complessiva di questo Honor 9 Lite, già disponibile anche da noi in Italia. Display Lcd FullView HD da 5,65 pollici con cornici sottili. Monta fotocamera dual-lens da 13 megapixel e 2 megapixel sia sulla parte frontale che sul retro, con filtro bellezza per i volti. Il processore è l’octa-core Kirin 659, il sistema operativo è Andrid 8.0 Oreo con interfaccia Emui 8.0. Batteria 3.000 mAh.

Prezzo Honor Lite 9 super competitivo

Uno solo il taglio di memoria del nuovo Honor 9 Lite, trattandosi di una versione economica non aspettiamoci quindi numeri stratosferici, solo 32 GB infatti lo storage, ma espandibile tramite MicroSD fino a 256 GB. La RAM invece è di 3 GB. Abbiamo già accennato diverse volte al prezzo, finalmente ve lo sveliamo, solo 229 euro per portare a casa questo device che promette davvero grandi cose e sembra già mantenerle.

Leggi anche: Xiaomi Redmi Note 5, il top per la fascia media è ad un passo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone